Scienza e tecnologia

calo del 70% degli utenti al day one

Call of Duty Black Ops 6 ha battuto diversi record per la serie di appartenenza, diventando il titolo più venduto per PS5 negli Stati Uniti nel 2025. Un anno dopo, il suo successore non sembra avere le carte in regola per fare altrettanto bene.

Nel suo giorno di lancio, Call of Duty Black Ops 7 non ha raggiunto su Steam neppure la metà dei giocatori attivi il giorno del lancio di Black Ops 6. Osservando i dati di SteamDB, lo sparatutto ha raggiunto un picco simultaneo di circa 84.000 giocatori, una cifra che difficilmente avrà soddisfatto Activision e Microsoft. A ottobre 2024, Black Ops 6 aveva toccato quota 306.000 utenti contemporanei, e si era anche affermato come il miglior debutto di sempre per un gioco su Xbox Game Pass.

Questo segna un calo di circa il 70% in termini di giocatori al day one su Steam, e c’è inoltre da segnalare che il titolo sta ricevendo diverse recensioni negative da parte di chi lo sta provando in queste ore. In particolare, stanno piovendo critiche per l’impiego di IA e per la Campagna priva di checkpoint.

Al contempo, c’è da dire che Black Ops 7 rimane ugualmente in cima alla classifica di vendita di Steam, per il momento. Sebbene non riesca a stare al passo con i numeri dello scorso anno, il gioco rimane generalmente molto richiesto dall’utenza.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »