Call rivolta ai musicisti umbri under 36: in palio l’esibizione alla prima del Futura Culture Festival
La musica incontra la cultura nella splendida cornice delle Cantine Carapace – Tenute Lunelli di Bevagna, in occasione della prima data del Futura Culture Festival, l’evento dedicato all’innovazione digitale applicata al settore culturale, promosso nell’ambito del progetto ComunitUP.
Durante questa prima giornata in programma il 5 giugno, organizzata da FUA – Fondazione Umbra per l’Architettura Galeazzo Alessi e dedicata all’innovazione del settore Moda, Architettura, Design e Artigianato Artistico, si alterneranno nel pomeriggio dibattiti ed eventi legati alla trasformazione digitale del settore; in serata, invece, sarà dato spazio alla musica.
La giornata, infatti, si concluderà con due set musicali dal vivo, affidati a giovani musicisti umbri selezionati tramite una call pubblica. Per questo, il direttivo di ComunitUP ha deciso di individuare gli artisti che si esibiranno attraverso una call aperta a tutti gli under 36 che vivono in Umbria. I set saranno due: uno dalle 19:00 alle 20:00, un altro dalle 20.30 alle 21.30. E quindi saranno due anche i soggetti – artisti solisti o gruppi – selezionati. Il contest si rivolge a due categorie di musicisti. Il primo set, infatti, sarà dedicato alla musica classica, il secondo ai generi: pop, rock, jazz, fusion e indie.
ComunitUP ha previsto un compenso di euro 300 per il solista e di euro 500 per il gruppo selezionati. Il service sarà fornito dall’organizzazione. I musicisti interessati a partecipare dovranno inviare entro e non oltre venerdì 23 maggio ore 23:59 la propria candidatura a redazione@digicultumbria.it, allegando una biografia, tre brani significativi in repertorio (vanno bene anche link a eventuali canali personalizzati sul web) e una scheda tecnica relativa al set da sessanta minuti previsto.
Le prerogative sono l’età e il luogo di domicilio. La call è infatti riservata ai musicisti che non abbiano ancora compiuto i 36 anni e che vivano in Umbria. Nel caso di gruppi, dovrà vivere in Umbria la metà più uno dei componenti. Verranno ammessi alla selezione solo i candidati registrati alla piattaforma www.digicultumbria.it. La registrazione è gratuita ed è possibile effettuarla cliccando al seguente link https://digicultumbria.it/registrati/
Lo staff di ComunitUp provvederà a selezionare i due soggetti vincitori della call entro mercoledì 28 maggio. Per maggiori informazioni, scrivere a redazione@digicultumbria.it oppure chiamare lo 075 5997340.
Source link