Calendario Avvento 2025, 14 proposte da avere per aspettare il Natale
Non c’è Natale senza calendario dell’Avvento, e non solo per i bambini. Una tradizione nata in Germania nell’Ottocento, che accompagnava le famiglie nell’attesa del Natale. Se un tempo il conto alla rovescia era scandito da piccoli gesti condivisi e quotidiani, come accendere una candela o appendere una piccola immagine sopra il camino, il calendario dell’Avvento si è pian piano trasformato in un oggetto a sé stante, caratterizzato in tutto e per tutto.
Ventiquattro caselline che, nelle prime versioni, nascondevano immagini di paesaggi innevati e dall’aspetto tipicamente natalizio, per poi diventare un piccolo sfizio da gustare ogni giorno grazie ai cioccolatini a forma di figure natalizie.
E se quelli a tema enogastronomico e dolcissimi continuano a essere sulla cresta dell’onda, in tutte le loro varianti, i calendari dell’Avvento 2025 sono diventati veri e propri pezzi da collezione. Le aree tematiche sono ormai le più disparate: dal beauty al luxury, passando per gli oggetti da collezione, la moda e la casa.
Piccolo consiglio: meglio comprarli subito prima che vadano sold out.
Source link




