Politica

Calenda: “Azione al centro per creare gli Stati uniti d’Europa. Mai con Salvini, Avs e M5s”

“E vabbè. Oggi se leggete la rassegna stampa c’è di nuovo la qualsiasi, cioè destra, sinistra, Forza Italia al centro. Oggi vediamo Sala. La realtà è un pò più semplice di così. Il fatto che Azione rimane dove l’hanno messa gli elettori, cioè a fare un centro liberale che vuol dir poco se non si contestualizza in quello che è oggi”. Lo dice il leader di Azione Carlo Calenda in un video pubblicato sui social, all’indomani della sua partecipazione alla kermesse di Forza Italia a Milano per il sì al referendum sulla giustizia.

Calenda prosegue: “Il fatto che oggi la cosa che conta veramente è se riusciremo a costruire gli Stati uniti d’Europa nei prossimi 5 anni. E non Stati uniti d’Europa intesi come una cosa retorica, vuol dire un’Europa forte, armata, indipendente dagli Stati uniti, capace di essere un attore globale, capace di difendersi dalla Cina, capace di difendersi dalla dalla Russia. Cioè questo è quello che bisogna fare. Con chi farlo? con tutti quelli che lo vogliono fare. Ci sono alcuni con cui non lo si può fare”.

Secondo il leader di Azione “sicuramente non lo si può fare con Salvini, che in un paese normale si sarebbe dimesso dopo aver ricevuto un cocainomane pluricondannato peraltro pure per immigrazione clandestina, e non lo si può fare con i 5 stelle e Avs. Per il resto parliamo con tutti, parliamo con tutti ma rimaniamo dove siamo. Rimaniamo esattamente lì dove siamo”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »