Umbria

Calciomercato serie C, il Perugia si assicura la firma di Giardino


Il Perugia a breve abbraccerà il terzo volto nuovo di questo calciomercato estivo. Si tratta del classe 2007 Claudio Giardino, professione attaccante e di proprietà della Juventus.

Per l’ufficialità mancherebbe davvero poco: la firma sul contratto che lo legherà ai biancorossi è confermata, ma secondo quanto è stato possibile apprendere dalla nostra redazione è in corso lo scambio di documenti tra le due società. Per cui si dovrà attendere la serata, massimo la mattinata di domani.

Giardino, ritenuto uno dei migliori giovani in circolazione nel ruolo, farà la spola tra Primavera (che oggi si radunerà sotto la guida del neo tecnico Luigi Giorgi) e prima squadra.

La sua carriera evidenzia diverse apparizioni, corredate da molte reti segnata, tra Lecce e Juventus Under 15, 16 e 17, fino ad arrivare al Venezia, di cui ha vestito la maglia nell’ultima stagione disputando il campionato Primavera 2.

Il pallino di Meluso

Cangelosi lo ha chiaramente fatto capire: l’arrivo di Calapai non esclude assolutamente quello di Francesco Corsinelli. Ed è proprio su quest’ultimo nome che si concentreranno gli sforzi del dg Mauro Meluso, che intende regalare al tecnico in tempi ragionevoli una rosa altamente competitiva.

Il problema, come è noto, è la resistenza del Gubbio nel voler lasciare andare il giocatore, che il neo allenatore Mimmo Di Carlo vede centrale nei suoi schemi.

La volontà dello stesso Corsinelli però appare chiara, ovvero quella di abbracciare il progetto dei biancorossi. Qualche giorno e se ne saprà di più, ma l’impressione che traspare è che prima o poi i rossoblù possano cedere…


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »