Umbria

Calciomercato serie C, il Perugia brucia i tempi: Bolsius è ufficialmente suo


Con qualche ora di anticipo rispetto alle previsioni il Perugia ufficializza l’arrivo di Dan Bolsius, che nelle intenzioni verrà a ricoprire il ruolo di vice Manzari.

Il ventisettenne fantasista olandese, dopo aver completato le visite mediche, che evidentemente non devono aver riscontrato alcun problema, è diventato biancorosso a tutti gli effetti dopo la firma avvenuta in mattinata: il suo arrivo è il terzo in questa campagna acquisti invernale dopo quelli di Nepi e Stramaccioni.

Il giocatore, che vestirà la maglia numero 98, è stato impiegato principalmente come ala destra, ma è un autentico jolly in grado di ricoprire più ruoli da trequartista e in attacco.

Il trasferimento dal Sorrento, club in cui ha iniziato la stagione, è avvenuto a titolo definitivo: il contratto sarà valido fino a giugno 2027, con rinnovo automatico per un altro anno al raggiungimento di determinati obiettivi.

La carriera in pillole

Cresciuto nelle giovanili del Club olandese Den Bosch, Bolsius è arrivato in Italia nell’estate del 2021, vestendo le maglie di Fermana, Campobasso, Fidelis Andria, Benevento e Sorrento, dove ha disputato la prima parte della stagione in corso.

Nel nostro Paese ha collezionato 115 presenze e 20 gol, dimostrando senza ombra di dubbio di essere uno dei profili più interessante della categoria.

Battesimo in biancorosso, ci sono data ed ora

Espletate dunque le ultime formalità burocratiche la prima tappa della sua avventura con il Grifone sul petto è fissata per domani alle ore 14, con la presentazione alla stampa e ai tifosi. 

Successivamente, alle ore 15, il primo allenamento con la squadra. Bolsius dunque potrà prendere parte alla delicata trasferta di Ascoli e potrebbe rappresentare una carta importante per Giovanni Tedesco, che a causa della squalifica di Montevago sarà costretto nuovamente a ridisegnare l’attacco. 




1 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »