Sport

Calciomercato, le notizie di oggi 7 agosto: il Napoli prende Gutierrez


La Juve continua a trattare con il Nottingham Forest la cessione di Douglas Luiz. Il Milan sogna sempre Vlahovic ma valuta anche Hojlund come alternativa, l’Inter torna sul difensore del Parma Leoni. Nuovo rinforzo per il Napoli, dal Girona arriva Gutierrez.

Manchester City, no alla Roma per Echeverri

Il Manchester City ha respinto anche l’offerta da 35 milioni di euro (prestito oneroso con diritto di riscatto) da parte della Roma per il talento argentino Echeverri. Il calciatore vuole solo i giallorossi, ma il club inglese continua a fare muro sulla formula.

Alisha Lehmann verso il Como

A sorpresa, Alisha Lehmann saluterà la Juventus prima del compagno Douglas Luiz. La calciatrice svizzera – influencer da 17 milioni di follower – proseguirà la propria avventura nella serie A femminile italiana al Como dopo una sola stagione a Torino. Su Douglas Luiz, invece, c’è l’interesse del Nottingham Forest, ma la trattativa ancora non è decollata: il brasiliano non è più nei piani bianconeri.

Newcastle, nuovi contatti con il Milan per Thiaw

Il Newcastle non molla il difensore del Milan. I rossoneri hanno tolto dal mercato Thiaw, che piace molto anche alla Juventus. Gli inglesi sono pronti a rilanciare e provare a convincere il Milan offrendo oltre 35 milioni di euro.

Pisa, ufficiale Nzola dalla Fiorentina

Il Pisa ha ufficializzato “l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore M’Bala Nzola” dalla Fiorentina. Lo comunica il club nerazzurro, neopromosso in serie A, in una nota. “Attaccante classe 1996, proveniente dall’Angola, Nzola ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Troyes in Francia prima di trasferirsi brevemente in Portogallo e di iniziare una lunga esperienza in Italia, sempre in crescendo; Virtus Francavilla, Trapani, Carpi, Spezia e Fiorentina collezionando 110 presenze in Serie A (29 gol, 9 assist), 43 presenze in Serie B (7 gol, 5 assist) e 62 presenze in Serie C (18 gol, 5 assist) – sottolinea il Pisa – Lo scorso anno l’avventura in Ligue 1 con la maglia del Lens mettendo a referto 21 presenze (6 gol, 1 assist)”.

Simeone al Torino, è ufficiale

È anche arrivata l’ufficialità, Giovanni Simeone è un nuovo calciatore del Torino. “Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva”, fa sapere il club granata attraverso una nota. Il Cholito arriva dal Napoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto in un’operazione da otto milioni di euro complessivi. Dopo i due scudetti in tre anni vinti con gli azzurri, per l’argentino classe 1995 inizia così una nuova avventura.

Sesko allo United per 85 milioni

Ancora un acquisto plurimilionario in Premier: il Manchester United ha concluso la trattativa per l’attaccante sloveno del Lipsia, Benjamin Sesko, per 73.7 milioni di sterline (66.3 parte fissa, il resto in bonus) equivalenti a 85 milioni di euro. Il centravanti di 22 anni, che era obiettivo di mercato anche del Newcastle, dovrà ora sottoporsi alle visite mediche prima della firma e dello sbarco all’Old Trafford. L’arrivo di Sesko libera Hojlund, che interessa al Milan. Lo United, in questa sessione di mercato segnata da cifre record anche per la Premier, ha già speso 130 milioni per Matheus Cunha e Bryan Mbeumo.

Como, Morata sempre più vicino

Como, Galatasaray e Milan hanno trovato l’accordo per il passaggio dell’attaccante Alvaro Morata alla corte di Fabregas. Ai turchi andranno 3 milioni di 2 di bonus mentre al Milan un milione di euro di prestito oneroso più 8 di obbligo di riscatto. La fumata bianca dovrebbe arrivare in serata.

Cagliari, tentativo in extremis per Esposito

Parma e Inter hanno trovato un accordo per il centravanti nerazzurro Sebastiano Esposito. L’attaccante è in attesa di conoscere il proprio futuro, con i due club che hanno trovato un accordo nella giornata di ieri per 4 milioni più il 50% della futura rivendita. Nelle ultime ore il Cagliari ha fatto un tentativo in extremis e si è portato in vantaggio nella corsa ad Esposito. Nelle prossime ore si può chiudere.

Napoli, è fatta per Gutierrez

Napoli e Girona hanno chiuso l’affare per Miguel Gutierrez. Affare chiuso per 18 milioni di euro più bonus. Il terzino spagnolo firmerà un quinquennale. Nella giornata di oggi lo scambio di documenti poi la partenza per l’Italia con visite mediche e firma del contratto.

Milan-Cremonese, accordo per Bondo: calciatore ancora indeciso

Milan e Cremonese hanno trovato l’accordo per il passaggio a Cremona del centrocampista Bondo. Affare chiuso tra i due club con la formula del prestito oneroso e con lo stipendio di Bondo tutto a carico della Cremonese. L’ultima parola spetta all’ex Monza che ancora non ha sciolto le riserve.

Torino, visite mediche per Simeone

Il Torino ha perfezionato l’acquisto di Giovanni Simeone, l’attaccante sarà un nuovo giocatore granata. Il Cholito è sbarcato sotto la Mole e si è diretto subito all’Istituto di Medicina dello Sport, nella pancia dello stadio Olimpico Grande Torino, per sottoporsi alle visite mediche. Successivamente firmerà il suo contratto con il club del presidente Urbano Cairo, poi si unirà ai nuovi compagni agli ordini del tecnico Marco Baroni.

Roma, offerta al City per Echeverri

La Roma ha offerto 35 milioni al Manchester City per Claudio Echeverri con la formula del prestito con diritto di riscatto. La stella argentina ha già detto sì ai giallorossi rifiutando, al momento, il trasferimento al Girona. Il City non apre, però, alla formula della Roma e continua a voler cedere il calciatore solo in prestito secco senza diritto di riscatto.

Inter-Parma, nuovi contatti per Leoni

Giovanni Leoni resta un obiettivo concreto dell’Inter. Il 18enne difensore è considerato il profilo ideale per rinforzare la difesa di Chivu, ma il Parma con il passare delle settimane ha aumentato il prezzo passando da 25 a 35 milioni di euro. I nerazzurri hanno sondato la possibilità di prendere il calciatore in prestito oneroso con obbligo di riscatto ma il Parma preferirebbe vendere subito il calciatore a titolo definitivo.

Como, il Galatasaray chiede 3 milioni per liberare Morata

Il Como continua a lavorare per portare alla corte di Fabregas Alvaro Morata. Il Galatasaray, che non intende interrompere il prestito gratuito con il Milan, chiede 3 milioni per lasciar partire il calciatore. Nelle prossime ore è previsto un summit tra i due club per cercare di sbloccare l’affare.

Milan, Hojlund solo in prestito

Rasmus Hojlund è stato offerto al Milan che continua però a pensare costantemente a Dusan Vlahovic. Il club rossonero ha aperto all’attaccante danese ex Atalanta ma solo in caso di prestito con diritto di riscatto. Il Manchester riflette, ma una volta preso Sesko dal Lipsia potrebbe entrare nell’ottica di prestare il giocatore.

Nottingham, accordo con Douglas Luiz

Il Nottingham Forest ha trovato l’accordo con Douglas Luiz. L’agente del centrocampista brasiliano della Juve si trova in Inghilterra per portare avanti la trattativa. Al momento il club bianconero non accetta il prestito oneroso con diritto di riscatto ma chiede l’obbligo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »