Calciomercato, le notizie di oggi 23 luglio: Atalanta su Chiesa del Liverpool
Ademola Lookman spinge per andare all’Inter e l’Atalanta è a caccia del possibile sostituto: avviati i contatti con il Liverpool per riportare in Italia Federico Chiesa. Nel frattempo il Napoli torna all’assalto di Ndoye del Bologna.
Besiktas, fatta per Emerson Royal
Emerson Royal ha accettato il trasferimento in Turchia. Il laterale ha detto sì al Besiktas che già da giorni aveva trovato un accordo con il Milan. L’affare si è concluso con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Il calciatore è atteso a Istanbul.
Besiktas, nuovi contatti per convincere Emerson Royal
Il club turco sta provando a convincere Emerson Royal ad accettare il trasferimento in Turchia. In questi minuti sta andando in scena un contatto diretto tra la dirigenza del Besiktas e l’entourage di Emerson. Il laterale dovrà dare una risposta in queste ore con il Milan che ha già accettato l’offerta del Besiktas.
Inter, nuovi contatti con l’entourage di Lookman
Ademola Lookman è sempre il primo obiettivo dell’Inter. Nella giornata di oggi c’è stato un contatto tra l’Inter e l’entourage del calciatore. L’entourage di Lookman ha chiesto all’Inter di accelerare con l’Atalanta che chiede 50 milioni di euro per lasciar partire il calciatore. L’Inter deve fare uno sforzo in più per chiudere la trattativa con il presidente Marotta fermo a 40 milioni di euro.
Milan, nuova offerta per Doué
Nuova offerta del Milan allo Strasburgo per Guéla Doué. Il terzino destro resta il primo obiettivo per rinforzare la corsia di destra. I rossoneri hanno alzato l’offerta a 24 milioni di euro bonus compresi più percentuale di futura rivendita. Lo Strasburgo risponderà nelle prossime ore.

Al Ittihad, offerta per Bennacer
L’Al Ittihad ha offerto 10 milioni di euro al Milan per il centrocampista Ismael Bennacer, rientrato dopo l’esperienza al Marsiglia. Bennacer vorrebbe restare in Europa, ma l’offerta del Al Ittihad è molto importante dal punto di vista economico. La dirigenza rossonera è pronta ad accettare, ma tutto ora è nelle mani del centrocampista che spera in un ritorno di fiamma del Marsiglia.
Milan, manca il sì di Emerson Royal al Besiktas
Milan e Besiktas hanno raggiunto un accordo per il passaggio di Emerson Royal in Turchia. A frenare la trattativa, al momento, è la volontà del calciatore di trasferirsi. Il terzino è chiamato a prendere una decisione nelle prossime ore.
Bologna, chiesti al Napoli 45 milioni per Ndoye
L’offerta di 40 milioni del Napoli per Ndoye non ha soddisfatto le richieste del Bologna. I rossoblù continuano a chiedere 45 milioni di euro per lasciar partire il calciatore svizzero che da settimane ha un accordo con gli azzurri. Servirà un rilancio da parte del Napoli, anche con bonus, per soddisfare le richieste del Bologna.
Torino, Ngonge atteso in città
Chiusa la trattativa tra il Torino e il Napoli per Ngonge. Il calciatore sta arrivando in città per sottoporsi alle visite mediche di rito prima della firma del contratto. Operazione chiusa con la formula del prestito oneroso a un milione con diritto di riscatto fissato a 17.
Inter, Çalhanoglu spegne le voci di mercato: “Resto”
Il centrocampista dell’Inter, Hakan Çalhanoglu, spegne delle voci di mercato. I club di Istanbul hanno provato a imbastire delle trattative, ma alla fine il giocatore ha detto di voler restare a Milano. “Il mio obiettivo è vincere qui, mi manca il club e sono pronto a ricominciare da qui. Con Lautaro è tutto chiarito”.
Inter, nuovi contatti con l’entourage di Leoni
L’Inter ha incontrato i procuratori del difensore del Parma Giovanni Leoni qualche giorno fa, ieri sera un nuovo round. Il 18enne è in cima alla lista dell’allenatore Chivu e della società nerazzurra. Il Parma continua a chiedere 25 milioni di euro, ma apre alla possibilità di avere una contropartita tecnica nell’affare. Prima di presentare un’offerta ufficiale al Parma, l’Inter in difesa deve fare una cessione.
Napoli-Torino, è il giorno di Milinkovic
Napoli e Torino concluderanno quest’oggi la trattativa relativa al portiere Milinkovic. Il calciatore ha già l’accordo con la squadra di Antonio Conte e aspetta il via libera. Trattativa conclusa sulla base di 19 milioni di euro più il prestito secco di Ngonge, che arriverà a Torino nelle prossime ore.
Ferguson alla Roma, è ufficiale
La Roma ha messo a segno il secondo colpo di mercato. La società, attraverso un comunicato, ha infatti reso noto di aver completato “l’acquisto di Evan Ferguson dal Brighton & Hove Albion” in prestito con diritto di riscatto. Nato a Bettystown il 19 ottobre 2004, Ferguson è il primo calciatore irlandese nella storia della Roma. Cresciuto nel Bohemian, nel 2021 è stato ceduto in Premier League al Brighton, poi nel gennaio 2025 l’arrivo in prestito al West Ham. Con la nazionale maggiore dell’Irlanda ha debuttato nel novembre 2022 e ha segnato finora 4 gol in 18 presenze. Tra club e nazionale, complessivamente, ha collezionato 103 presenze segnando 21 reti. Ferguson indosserà la maglia numero 11.
Juventus-Porto, ok allo scambio Costa-Joao Mario
Juventus e Porto hanno concluso una doppia trattativa: il terzino destro bianconero Alberto Costa vola in Portogallo, mentre Joao Mario si dirige verso Torino. Il 25enne arriverà in Italia nelle prossime ore per le visite mediche.
Genoa, fatta per Colombo
Lorenzo Colombo vestirà la maglia del Genoa. Un’accelerazione alla trattativa nelle ultime ore. Un affare concluso con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto che può tramutarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Napoli, nuova offerta al Bologna per Ndoye
Napoli e Bologna sono tornate nuovamente in contatto per sbloccare la trattativa relativa a Ndoye. Lo svizzero vuole gli azzurri con cui ha già un accordo, ma manca quello tra club. La nuova offerta abbatte il muro dei 40 milioni di euro tra parte fissa, bonus e prestito oneroso con obbligo di riscatto. Nelle prossime ore attesa la risposta del Bologna.
Atalanta, contatti con il Liverpool per Chiesa
Primi contatti tra Liverpool e Atalanta per Federico Chiesa. L’esterno è sul mercato, non rientra nei piani dei Reds e vorrebbe tornare in Serie A. I nerazzurri pensano a lui come erede di Ademola Lookman, destinato all’Inter, ma l’ingaggio (7 milioni di euro) dell’ex Juventus è troppo alto per le casse atalantine. Il costo del cartellino non è un problema: l’Atalanta è disposta a investire una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Chiesa aspetta: l’esterno sogna il Napoli di Antonio Conte, sempre alla ricerca di un calciatore in quella zona del campo.
Source link