Sport

Calciomercato, le notizie di oggi 20 gennaio: accordo tra Mateta e la Juventus, offerta della Lazio per Giovane


Mateta ha trovato l’accordo economico con la Juventus, ma il Crystal Palace chiede 35-40 milioni di euro per lasciare partire subito il francese. La Lazio ha presentato al Verona un’offerta per Giovane: 10 milioni più il cartellino di Belahyane

Pisa, pressing totale su Lucca

Il Pisa sta cercando di convincere Lorenzo Lucca a tornare in Toscana. L’attaccante del Napoli è chiamato a dare una risposta al Nottingham, che ha già raggiunto un accordo con il club azzurro (prestito 1 milioni riscatto a 30). Anche il Pisa ha fatto un’offerta al Napoli proponendo 2 milioni di euro di prestito oneroso fino al termine della stagione.

Aston Villa su Mateta

Su Mateta piomba l’Aston Villa: il club di Premier League sta provando a convincere il francese ad accettare il trasferimento, ma l’attaccante ha messo in pole la Juventus che vorrebbe prenderlo già in questa sessione invernale. Il Crystal Palace chiede 35-40 milioni di euro e non è disposto a trattare. La Juventus, fin qui, ha offerto 1 milioni di prestito oneroso e 30 di riscatto.

Nuno Tavares e l’ipotesi Roma

Perfino il laziale Nuno Tavares è entrato nel casting della Roma per il laterale sinistro. Ma Ranieri ha stoppato sul nascere l’ipotesi per evitare problemi ambientali. Certo tra i due club non sarebbe stato facile trovare l’accordo economico. Il portoghese resta vicino al Besiktas.

Roma, Bailey torna all’Aston Villa

Si è conclusa l’esperienza di Bailey in maglia giallorossa. Il calciatore giamaicano farà ritorno immediato all’Aston Villa. La Roma ha interrotto il prestito, Bailey è in attesa di una nuova sistemazione. La Fiorentina ha fatto un sondaggio e nelle prossime ore potrebbero arrivare novità importanti.

Fiorentina, Dzeko vicino alla cessione

Edin Dzeko è a un passo dall’addio alla Fiorentina. Il calciatore bosniaco è disponibile a trasferirsi sia allo Schalke 04, in Germania, che al Paris Fc, in Francia. La Fiorentina tratta con tutte e due le società per trovare un accordo per il trasferimento dell’ex attaccante di Roma e Inter. L’amore tra Dzeko e la Fiorentina non è mai sbocciato e le parti sono pronte al divorzio.

L’Al Sadd vuole subito Romagnoli

Alessio Romagnoli potrebbe lasciare la Lazio già in questa sessione di mercato. Il difensore aspetta una chiamata della società per cui tifa fin da bambino per rinnovare il contratto, in scadenza nel 2027, ma l’accorso appare lontano. L’Al Sadd – squadra del Qatar allenata da Roberto Mancini – vuole Romagnoli: per lui è pronto un contratto da 18 milioni di euro in tre anni. La Lazio chiede 10 milioni di euro, l’offerta è di 8. Le parti non sono distanti e i contatti vanno avanti.

Lazio, offerta per Giovane

La Lazio ha presentato un’offerta per l’attaccante del Verona di 10 milioni di euro più il cartellino di Belahyane (valutato dalla Lazio 10 milioni). Il Verona, però, valuta il centrocampista marocchino non più di 5 milioni. La richiesta dei veneti è di 13-15 milioni di euro più il cartellino di Belahyane. La Lazio deve alzare l’offerta se vuole battere la concorrenza.

Napoli in pressing su Lucca

Il Napoli chiede a Lorenzo Lucca di prendere una decisione definitiva sul suo futuro. Il club di De Laurentiis ha trovato l’accordo con il Nottingham Forest con la formula del prestito oneroso (un milione) con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. L’ex centravanti dell’Udinese ha preso tempo: Lucca vuole scegliere con calma la prossima destinazione. Il Pisa – altra sua ex squadra – è in forte pressing per prenderlo fino al termine della stagione in prestito secco, senza diritto di riscatto.

Mateta, accordo con la Juventus

Mateta ha trovato l’accordo economico con la Juventus. Il Crystal Palace chiede 35-40 milioni di euro per lasciare partire il francese già nella sessione invernale di mercato. I bianconeri vorrebbero prendere il calciatore in prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di 30 milioni. I contatti tra i due club vanno avanti per cercare di sbloccare l’affare.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »