Sport

Calciomercato, le notizie di oggi 2 agosto: Lookman, l’Atalanta punta al rinnovo. Milan, summit per Jashari

È la vicenda Lookman a tenere banco in questi giorni. L’attaccante vuole l’Inter ma l’Atalanta ha detto no all’offerta nerazzurra. Il Milan deve decidere su Jashari, andare avanti nella trattativa con il Bruges o cambiare obiettivo.

Roma, ufficiale Ghilardi

La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Daniele Ghilardi dal Verona. Il difensore ha firmato un contratto sino al 2030 ed è stato subito inserito da Gian Piero Gasperini tra i convocati per l’amichevole di oggi contro il Lens in Francia. “L’As Roma è lieta di annunciare l’acquisto di Daniele Ghilardi dall’Hellas Verona. Il difensore classe 2003 arriva in giallorosso dopo aver collezionato 24 presenze in Serie A nella stagione 2024-25”, scrive il club giallorosso nella nota, aggiungendo che “Ghilardi indosserà la maglia numero 87”. In un video postato sui social dalla Roma le prime parole di Ghilardi: “Ciao a tutti i tifosi giallorossi, sono molto contento di indossare questa maglia e non vedo l’ora di vedervi all’Olimpico”.

Milan, summit per Jashari

Continua il pressing del Milan per Ardon Jashari. I rossoneri sono pronti ad andare fino in fondo per regalare il calciatore ad Allegri. Il Bruges chiede 40 milioni di euro di base fissa con il Milan che arriva a sfiorare quella cifra ma con i bonus. Nelle prossime ore andrà in scena un summit in casa rossonera per riflettere sulla trattativa: mollare il calciatore oppure provare l’ennesimo rilancio. Il club belga aspetta.

Fiorentina, vicino Sohm

Summit nella serata di ieri tra il Parma e la Fiorentina per il centrocampista Simon Sohm. Le due società sono vicine a trovare l’accordo per una cifra superiore ai 15 milioni di euro bonus compresi. Il giocatore svizzero ha già trovato l’accordo economico con i Viola ed è pronto a sottoporsi alle visite mediche e alla firma del contratto nei prossimi giorni.

Lookman-Atalanta, nervi tesi

Ademola Lookman vuole l’Inter e non ha preso bene il rifiuto dell’Atalanta che ha detto no all’offerta nerazzurra da 45 milioni di euro bonus compresi. L’Inter, al momento, non sembra intenzionata a rilanciare e ad arrivare a quota a 50 milioni di euro. L’attaccante nigeriano si sente tradito e ferito dall’Atalanta che un anno fa gli aveva promesso la cessione in questa finestra di mercato. Lookman non vuole giocare con la maglia della Dea e il suo procuratore lo ha fatto presente nella serata di ieri alla famiglia Percassi, che spera di calmare il calciatore proponendogli un rinnovo di contratto.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »