Calciomercato, le notizie di oggi 15 luglio: Conceicao resta alla Juve. Napoli, Lucca sempre più vicino – Calcio
La Juve prende Conceiçao a titolo definitivo, accordo trovato con il Porto. Mentre continua la telenovela Osimhen, con Napoli e Galatasaray che non riescono a trovare l’intesa sulle modalità di pagamento, gli azzurri vanno a caccia di un attaccante: difficile la pista Nunez, è Lucca (Udinese) il nome in pole. La Roma insiste per Wesley.
Milan, si valuta Embolo
Il Milan per l’attacco sta valutando anche Breel Donald Embolo, punta svizzera del Monaco. Una soluzione low cost: il club francese per lasciarlo partire chiede tra i 13 e i 15 milioni di euro. Embolo ha rifiutato una proposta del Besiktas, aspetta una chiamata del Diavolo.
Napoli, è fatta per Lucca
Napoli e Udinese hanno concluso la trattativa relativa a Lorenzo Lucca. L’attaccante firmerà nei prossimi giorni il contratto di quattro anni a 2 milioni di euro a stagione. All’Udinese andranno 35 milioni di euro con la formula del prestito (9 milioni) con obbligo di riscatto (26 milioni).
Napoli, domani le visite mediche di Beukema
Domani il difensore farà le visite mediche con la maglia del Napoli. Dopo Lang Antonio Conte aspetta il calciatore del Bologna. Operazione chiusa sulla base di 30 milioni di euro più bonus. Gli emiliani hanno sostituito il calciatore con l’arrivo di Vitik che andrà a rinforzare la difesa di Vincenzo Italiano.

Napoli, Lucca sempre più vicino
Il Napoli è ad un passo da Lorenzo Lucca: pochi minuti fa è finito il summit tra gli azzurri e l’Udinese. Le parti sono sempre più vicine con il calciatore che ha già l’accordo per un quadriennale a 2 milioni di euro. Le due società stanno lavorando sulla formula: il Napoli ha proposto il prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Si attende la risposta dell’Udinese attesa in queste ore.
Roma, El Aynaoui alternativa a Rios
Neil El Aynaoui è il nome sul taccuino della Roma come alternativa a Rios. Il colombiano del Palmeiras vuole la Roma ma i brasiliani non accettano offerte inferiori ai 30 milioni di euro. La società giallorossa ha presentato un’offerta da 22 milioni di euro più 3 di bonus. Per El Aynaoui il Lens parte da una valutazione di 35 milioni di euro.
Al Hilal torna in corsa per Nunez
L’Al Hilal torna in corsa per Darwin Nunez. L’attaccante del Liverpool resta nel mirino del Napoli anche se negli ultimi giorni non sono stati fatti passi avanti. Il valore del cartellino è di oltre 50 milioni di euro, cifra ritenuta alta dal Napoli che ha virato su Lucca.
Conceiçao resta alla Juve: le cifre dell’accordo con il Porto
Francisco Conceiçao tornerà alla Juventus a titolo definitivo. Il club bianconero ha infatti raggiunto l’accordo con il Porto, evitando in questo modo di pagare la clausola da 30 milioni che, da domani, sarebbe aumentata di altri 15. Decisiva la decisione della famiglia Conceiçao di rinunciare al 20% della clausola rescissoria che spettava loro. In realtà la cifra entrerà comunque nelle casse di Conceiçao, visto che sarà spalmata negli anni all’interno dell’ingaggio. Passando ai dettagli, la parte fissa sarà di 22 milioni di euro, a cui si aggiungeranno bonus facilmente raggiungibili, arrivando quindi a quota 25 milioni di euro. Conceiçao è tra i calciatori convocati da Tudor per il raduno della Juventus in programma dal 24 luglio. (Emanuele Gamba e Domenico Marchese)
Osimhen, il Galatasaray non accetta le richieste del Napoli
Napoli e Galatasaray sono tornati a parlare del trasferimento di Victor Osimhen, che intanto non ha risposto alla convocazione degli azzurri per il ritiro inviando un certificato medico. I due club hanno trovato l’accordo verbale per 75 milioni di euro, manca però quello sulle modalità di pagamento. Il Napoli ha chiesto il pagamento della somma entro il 2026, opzione non accettata dal Galatasaray. Nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra le parti per cercare un accordo.
Galatasaray, Morata in ritiro
Alvaro Morata è atteso a Istanbul per il ritiro del Galatasaray. Lo spagnolo, però, aspetta il via libera del club – tutto dipende da Osimhen – per lasciare la Turchia e tornare in Serie A dopo lo aspetta il Como.
Roma, il Benfica irrompe su Rios: la situazione
Aumenta la concorrenza per Richard Rios, il centrocampista colombiano del Palmeiras che piace alla Roma. Anche il Benfica è piombato sul giocatore ed è pronto ad offrire ai brasiliani 30 milioni. Rios ha già detto no allo Zenit e ha messo la Roma in cima alle sue preferenze. Il club giallorosso deve però rilanciare dopo aver offerto 22 milioni più 3 di bonus, proposta respinta del Palmeiras.
Juventus, Kessie obiettivo per il centrocampo
La Juventus è a caccia di un centrocampista. Tra gli obiettivi c’è Franck Kessie: l’ex Atalanta e Milan può tornare in Serie A dopo gli anni in Arabia all’Al-Ahli. Il contratto scade nel 2026 ma l’elevato ingaggio (14 milioni di euro netti) non agevolano la trattativa. Resta vivo anche il nome di Morten Hjulmand ex Lecce in forza allo Sporting Lisbona.
Napoli, Lucca scatta in pole
Il Napoli ha intensificato nelle ultime ore i contatti con l’Udinese per Lorenzo Lucca. Il 24enne attaccante piemontese è balzato in pole vista le difficoltà per arrivare a Darwin Nunez, per il quale il Liverpool continua a chiedere oltre 50 milioni di euro. Per Lucca, che ha già trovato l’accordo economico con il Napoli (quadriennale da 2 milioni a stagione) l’Udinese chiede 35-40 milioni di euro.
Juve, stretta finale per Conceiçao
Stratta finale tra Porto e Juventus per Conçeicao. Le due società hanno trovato un accordo verbale per una cifra sopra ai 20 milioni di euro più bonus. Nella giornata di oggi è attesa la fumata bianca con Conceiçao pronto a vestire ancora alla maglia bianconera.
Roma, nuova offerta per Wesley
La Roma ha presentato un’offerta da 25 milioni di euro bonus compresi per Wesley, ma il Flamengo continua a chiedere 30 milioni per il terzino. Wesley ha scelto la Roma e rifiutato altre proposte per giocare in Serie A. I giallorossi vogliono accontentare Gasperini e sono pronti a rilanciare nelle prossime ore.
Source link