Calciomercato, le notizie di oggi 14 luglio: Osimhen, nuovo incontro Napoli-Galatasaray
Mentre sono diversi i club di serie A già al lavoro in vista della prossima stagione, il calciomercato inizia una nuova settimana di trattative e affari.
La Juventus va su Kessie
La Juventus irrompe su Kessie. L’ex centrocampista di Atalanta e Milan, 28 anni, può tornare in Italia. L’ivoriano, scadenza contratto nel 2026, è entrato nell’ottica di lasciare l’Arabia Saudita e Al-Ahli. Trattativa comunque non semplice, visto l’ingaggio di 14 milioni di euro netti a stagione.
Milan, piace Boniface: ma il Leverkusen chiede 55 milioni
Il Milan è piombato forte su Victor Boniface. L’attaccante nigeriano piace molto ai rossoneri ma il prezzo, al momento, è proibitivo. Il Bayer Leverkusen infatti chiede 55 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Resta sempre in piedi l’ipotesi Dusan Vlahovic, ma molto dipende dalla Juventus.
Osimhen, De Laurentiis chiede il pagamento al Galatasaray entro il 2026
Nuovi ostacoli nella trattativa tra il Napoli e il Galatasaray. De Laurentiis ha chiesto al club turco il pagamento dei 75 milioni di euro entro il 2026 con garanzia bancaria. I turchi dovranno dare una risposta entro poche ore. Intanto Osimhen non si è presentato alle visite mediche con il Napoli: la società ha intimato l’attaccante ad arrivare in città altrimenti la società azzurra prenderà provvedimenti
Napoli, domani le visite mediche di Lang
Martedì Lang sosterrà le visite da nuovo calciatore del Napoli. L’esterno sinistro, proveniente dal Psv e pagato 28 milioni di euro, si metterà subito a disposizione di Antonio Conte.
Sancho chiede la buonuscita allo United
Jadon Sancho ha aperto alla Juventus. L’entourage dell’inglese ha parlato con la dirigenza bianconera che è pronta ad offrire un contratto da 6 milioni a stagione al giocatore e 15 milioni di euro più bonus al club inglese. Il giocatore prende 12 milioni netti e per andare via ha chiesto una buonuscita allo United.
Milan, Jashari preme con il Bruges
Jashari vuole il Milan: il 22enne centrocampista ha scelto di vestire la maglia rossonera e sta spingendo con il club belga. L’offerta di 37 milioni di euro è sempre sul tavolo del Bruges. Il Milan punta sulla volontà del calciatore, ma la trattativa vive una fase di stallo da giorni.
Milan, visite mediche di Modric al termine
Luka Modric sta per completare le visite mediche con il Milan. L’ex Real Madrid si aggregherà presto agli ordini di Massimiliano Allegri. Il croato ha scelto la maglia numero 14. In attesa di completare la campagna acquisti con nuovi rinforzi il Milan abbraccia Modric e da lui si aspetta personalità e classe che hanno sempre contraddistinto la sua carriera.
Napoli, il Galatasaray presenta le garanzie bancarie
Il Galatasaray ha presentato le garanzie bancarie per il trasferimento in Turchia di Victor Osimhen. Il Napoli sta esaminando l’offerta e risponderà nelle prossime ore. Il Galatasaray ritiene di aver dato tutte le garanzie giuste e di essere andato incontro al Napoli sia sulla cifra – 75 milioni di euro – sia sulle modalità di pagamento.
Roma, passi avanti per Ferguson
Evan Ferguson resta il primo obiettivo per la Roma in attacco. L’attaccante, dopo qualche giorno di riflessione ha aperto al trasferimento nella Capitale. Roma e Brighton stanno cercando di portare avanti il trasferimento con la formula del prestito. Gli inglesi vorrebbero inserire l’obbligo mentre i giallorossi vorrebbero concedere al massimo il diritto di riscatto.
Cremonese, oggi il via libera per Floriani Mussolini
Cremonese e Lazio sono al lavoro per concludere l’affare Floriani Mussolini. Il laterale destro aspetta il via libera per le visite mediche che dovrebbe arrivare a breve. I due club hanno trovato l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, senza controriscatto in favore della Lazio che manterrà una futura rivendita del 50% sul calciatore.
Milan, Terracciano sempre più vicino
Il Milan ha scelto Pietro Terracciano come secondo portiere. Il 35enne della Fiorentina già nell’arco di questa settimana potrebbe diventare un calciatore dei rossoneri. I due club stanno impostando gli ultimi dettagli della trattativa con Terracciano che ha già detto sì al Milan.
Napoli-Galatasaray, oggi altro incontro per Osimhen
Napoli e Galatasaray riprendono a trattare per provare a chiudere il trasferimento di Victor Osimhen. I turchi sono disposti ad andare incontro ai partenopei sui 75 milioni di euro, di cui 40 da versare subito nelle casse del club del presidente De Laurentiis. Il Napoli continua a chiedere le garanzie bancarie per le altre rate. Ultimo scoglio da superare nella trattativa.
Palmeiras, rifiutata l’offerta della Roma per Rios
Il Palmeiras ha rifiutato l’offerta della Roma di 22 milioni di euro più 3 di bonus per Richard Rios. Il club brasiliano continua a chiudere 30 milioni di euro di base fissa, più bonus, e una percentuale importante sulla futura rivendita. Rios è un pallino di Gasperini e se la Roma vuole accontentarlo deve fare uno sforzo in più.
Napoli, accordo verbale con il Bologna per Beukema
Napoli e Bologna hanno raggiunto l’accordo verbale per il passaggio di Sam Beukema in azzurro. Operazione da 30 milioni di euro più bonus. Conte aspetta il calciatore nel ritiro che partirà nei prossimi giorni, la società è al lavoro per programmare le visite mediche.
Source link