Sport

Calciomercato, le notizie del 1° luglio: Ruggeri all’Atletico Madrid, l’Inter vuole Rovella

Oggi, martedì 1° luglio, apre ufficialmente il calciomercato. Sessione estiva che si chiuderà tra due mesi, il 1° settembre. L’Inter pressa la Lazio per Rovella, l’Atletico Madrid prende Ruggeri dall’Atalanta, Abraham vola in Turchia e l’Atalanta chiude per il terzino Anahor del Genoa.

Matteo Ruggeri passa dall’Atalanta all’Altetico Madrid

Matteo Ruggeri passa a titolo definitivo dall’Atalanta, club dove è cresciuto sin dal settore giovanile, all’Atletico Madrid. Il difensore ha firmato un contratto fino al 2030, al club nerazzurro andranno 17 milioni di euro più 2 di bonus.

Immobile, problemi con il Besiktas: rischia di saltare il trasferimento al Bologna

Rischia di saltare il trasferimento di Ciro Immobile al Bologna. Non c’è accordo infatti tra l’attaccante e il Besiktas sulla buonuscita. Il club emiliano è in attesa che la situazione si sblocchi, in caso contrario virerà su altri obiettivi.

Milan, aumentata l’offerta al Bruges per Jashari

Il Milan ha aumentato l’offerta al Bruges per Ardon Jashari arrivando ad un totale di 37 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Il centrocampista svizzero vuole solo il Milan e lo ha ribadito al club belga. Nelle prossime ore il Milan attende la risposta definitiva.

Udinese, il tecnico Runjaic rinnova

Kosta Runjaic rinnova il suo contratto con l’Udinese. A renderlo noto è lo stesso club friulano tramite un post social in cui annuncia il prolungamento con il tecnico tedesco di origini serbe fino al 30 giugno 2027.

Atalanta, Pasalic rinnova

Mario Pasalic e l’Atalanta ancora insieme. Il centrocampista croato ha rinnovato il proprio contratto la società nerazzurra, che lo ha annunciato tramite i propri canali social. “Avanti insieme. La storia continua”, ha scritto il club orobico su X. Il precedente contratto di Pasalic era scaduto ieri.

Bologna-Napoli, resta la distanza per Ndoye e Beukema

Napoli e Bologna sono sempre in contatto per la doppia trattativa Ndoye e Beukema. I due calciatori sono richiesti esplicitamente da Antonio Conte ma il Bologna non scende da una valutazione, per entrambi, di 70 milioni di euro. I contatti sono frequenti ma il Napoli deve aumentare l’offerta o separare le due trattative se vuole andare a dama presto.

Paredes più lontano dal Boca Juniors: scaduta la clausola rescissoria

Leandro Paredes vuole il Boca Juniors e non ne ha fatto mistero con la Roma. Il centrocampista vuole tornare fortemente in Argentina ma la clausola rescissoria valida sul suo contratto è scaduta ieri. Il Boca non ha versato i 3.5 milioni di euro e adesso se vuole il giocatore deve intavolare una trattativa.

Como, Thiaw verso il no

Il difensore del Milan Malick Thiaw scioglierà le riserve in queste ore se accettare o meno il trasferimento al Como.Il Milan e Como hanno già trovato un’intesa di massima a 25 milioni di euro ma l’ultima parola spetta al giocatore. Il tedesco non sembra convinto della destinazione e preferirebbe tornare a giocare in Germania. Cesc Fabregas spera che Thiaw possa cambiare idea ma al momento la volontà è quella di non accettare la proposta del Como.

Napoli-Psv, oggi altro incontro per Lang

Napoli e Psv si incontreranno di nuovo per parlare di Noa Lang. Ultimi dettagli da limare nella trattativa prima della fumata bianca che potrebbe arrivare già nella giornata di oggi. Un’operazione da circa 30 milioni di euro, bonus compresi. L’esterno sinistro ha già un accordo verbale per un contratto da 2 milioni a stagione per quattro anni.

Benevento Primavera, Floro Flores nuovo allenatore

È Antonio Floro Flores il nuovo tecnico della formazione Primavera del Benevento. A renderlo noto la società giallorossa attraverso un comunicato: “Il Benevento Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Primavera a mister Antonio Floro Flores. Il tecnico ha sottoscritto un contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2026”. Per l’ex attaccante si tratta di una promozione dall’Under17, portata la scorsa stagione ad un passo dallo scudetto di serie C. Floro Flores prende il posto di Gennaro Iezzo.

Juventus-Sancho, ostacolo commissioni

La Juventus resta interessata a Jadon Sancho. L’esterno inglese ha aperto alla possibilità di approdare in Serie A, dopo aver passato le ultime due stagioni in prestito prima al Dortmund e la scorsa stagione al Chelsea. Il Manchester United chiede 25 milioni di euro per lasciar partire il calciatore a titolo definitivo. Sancho guadagna 12 milioni di euro l’anno, troppi per la Juventus che si spingerebbe fino a 6 milioni. Il vero ostacolo alla trattativa è rappresentato dalle commissioni di circa 10 milioni di euro che chiede l’entourage del calciatore.

Besiktas, le cifre dell’affare Abraham

Tammy Abraham arriverà in Turchia in queste ore. Roma e Besiktas hanno chiuso l’affare nella tarda serata di ieri. Al club giallorosso vanno 20 milioni di euro tra parte fissa, bonus e prestito oneroso. L’inglese firmerà un contratto di 4 anni.

Atalanta-Genoa, appuntamento per chiudere Ahanor

Dopo il summit di ieri sera, che ha avvicinato le parti, nella giornata di oggi Atalanta e Genoa si vedranno per chiudere l’affare Honest Ahanor. Il terzino sinistro ha accettato l’offerta nerazzurra e aspetta la chiusura tra i due club. Al Genoa andranno 20 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

Ricci, giovedì le visite mediche con il Milan

Il nuovo centrocampista del Milan, Samuele Ricci, giovedì farà le visite mediche con il suo nuovo club. L’accordo tra i rossoneri e il Torino è stato trovato già da qualche giorno e anche gli ultimi dettagli sono stati sistemati. I documenti sono stati firmati e Ricci ha avuto l’ok per trasferirsi a Milano. Al Torino vanno 25 milioni di euro, bonus compresi.

Inter in pressing su Rovella

L’Inter fa sul serio per Nicolò Rovella: il centrocampista della Lazio ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro e il presidente Claudio Lotito non intende fare sconti. In attesa di capire il futuro di Hakan Çalhanoglu, la società nerazzurra è pronta a offrire al centrocampista un contratto di quattro anni a oltre 4 milioni di euro a stagione tra parte fissa e bonus.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »