Calcio serie C, Virtus Entella
Al termine di una settimana complicata, che ha visto il Perugia cambiare per la seconda volta guida tecnica, il momento migliore sicuramente è quello di ritornare a giocare.
C’è un però: ovvero che i biancorossi saranno chiamati a misurarsi con quella che attualmente sta dimostrando di essere la migliore compagine del campionato, ovvero la Virtus Entella.
I liguri allenati da Fabio Gallo vantano quattro lunghezze di vantaggio sulla Ternana e hanno saputo sovvertire, quasi silenziosamente, ogni tipo di gerarchia grazie all’organizzazione di gioco mostrata e alla praticità, pur essendo privi di giocatori altisonanti.
I Grifoni però non potranno stare a crogiolarsi sul valore dell’avversario non essendo in condizione di poter far calcoli: si va in campo per fare risultato a prescindere da chi ci sarà di fronte.
Vediamo come le due squadre arrivano all’appuntamento:
Qui Virtus Entella: previsti tre rientri ma due assenze importanti per squalifica
C’è ancora un velo di rammarico per quanto riguarda la squadra biancoceleste, che non è andata oltre l’1-1 sul campo del fanalino di coda Legnago e che di conseguenza non ha allungato il passo ulteriormente visto il ko della Ternana a Campobasso. Fabio Gallo però può sorridere per tre rientri importanti: tornano nuovamente a disposizione gli infortunati Maguette Fall e Bernat Guiu, oltre che lo squalificato Nermin Karić. Out per questo motivo Giovanni Di Noia e Antonio Boccadamo.
I biancocelesti dovrebbero schierarsi con il 3-5-2 disposto così: Del Frate in porta; Parodi, Tiritiello e Marconi in difesa; Bariti, Corbari, Karic, Franzoni e Di Mario a centrocampo; Casarotto e Castelli di punta.
Qui Perugia: Cangelosi recupera elementi importanti e pensa al 4-3-3
Il nuovo tecnico potrà contare su Cristian Dell’Orco, che ha smaltito l’influenza, Francesco Mezzoni, Paolo Bartolomei e anche Davide Riccardi, che verrà convocato anche se difficilmente verrà utilizzato. A sinistra c’è un’altermativa di livello, ovvero Moustapha Yabre, che ha ricevuto l’ok per giocare. Out invece in sette per diversi motivi, ovvero Gabriele Angella, Noah Lewis, Luca Di Maggio, Matteo Polizzi, Peter Amoran e Louis Agosti.
Il Grifo potrebbe scendere in campo con il 4-3-3 (il condizionale è d’obbligo): Gemello in porta; Leo, Dell’Orco, Plaia e Giraudo in difesa; Broh, Joselito e Giunti a centrocampo; Kanoute, Montevago e Cisco in attacco.
Dove seguire la sfida in diretta
Virtus Entella – Perugia sarà visibile a partire dalle ore 17:30 su Sky Sport (canale 251): per gli abbonati alla piattaforma satellitare ci sarà a disposizione Sky Go, sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la manifestazione sarà disponibile anche sull’app di Now TV, e Volley Tv (ambedue previo abbonamento). Prevista anche la diretta in chiaro su Umbria TV canale 10.
Perugia Today garantirà invece la diretta testuale dell’incontro e a seguire commenti ed interviste dei protagonisti del match.
Source link