Umbria

Calcio serie C, Sestri Levante


E’ stata una settimana caratterizzata da eventi di varia natura in casa Perugia. Prima il doppio derby con l’Arezzo, che ha avuto un esito soddisfacente ma solo in parte, poi il rafforzamento della struttura societaria con l’arrivo di Mauro Meluso, pronto a dar manforte in sede di calciomercato e non solo.

C’è però il rettangolo verde, che è ciò che conta di più in questo momento: i biancorossi saranno impegnati domani in una trasferta molto delicata, contro quel Sestri Levante che molto più di qualche problema è stato capace di creare, soprattutto nel girone di ritorno dello scorso campionato.

Quest’anno il contesto è completamente diverso: i rossoblù sono tornati a giocare a casa propria, ovvero al Sivori, impianto da 1574 posti e con terreno rivestito di erba sintetica, mentre nell’occasione precedente sono dovuti emigrare a Vercelli. In più stazionano al penultimo posto in classifica con sole due vittorie all’attivo e non sembrano più quella squadra solida e fastidiosa che aveva dato grattacapi a buona parte delle avversarie.

Morale della favola, gli uomini di Lamberto Zauli sono chiamati ad operare quello scatto importante che consenta loro di dare una spallata salutare al proprio campionato. 

Vediamo come le due squadre arrivano a questo appuntamento:

Qui Sestri Levante: Scotto vara una formazione d’attacco

Reduce dal pareggio con il Milan Futuro Andrea Scotto appare determinato a giocarsi la partita con le proprie armi. Il tecnico recupera i centrocampisti Francesco Giorno e Francesco Nunzatini, quest’ultimo pronto a giocarsi un posto con il più esperto Silvano Raggio Garibaldi, che tuttavia resta favorito per una maglia da titolare.

Questo il probabile undici: Anacoura in porta; Podda, Pittino, Valentini e Furno in difesa; Oneto, Raggio Garibaldi e Rosetti a centrocampo; Durmush, Parravicini e Clemenza a comporre il tridente offensivo. 

Qui Perugia: Sylla ce la fa e parte con la squadra. Riecco la formazione tipo

Dato in dubbio alla vigilia Youssouph Cheik Sylla ce la fa e sale sul pullman che conduce la squadra in Liguria. Questo è emerso dalla rifinitura e che ha indotto il tecnico Lamberto Zauli a convocarlo per questa delicata trasferta. Non ci sono altre novità per il resto: Federico Giraudo e Matteo Plaia, rimasti a riposo in Coppa Italia, hanno recuperato e saranno della partita, mentre Gabriele Angella tornerà in gruppo presumibilmente la prossima settimana. Mancherà ovviamente Giovanni Giunti, squalificato.

Ecco dunque come i Grifoni potrebbero schierarsi: Gemello in porta; Mezzoni, Plaia, Amoran e Giraudo in difesa; Bartolomei e Torrasi a protezione della stessa; Matos, Di Maggio e Lisi sulla trequarti; Montevago unico riferimento offensivo.

Dove seguire la sfida in diretta

Sestri Levante – Perugia sarà visibile a partire dalle ore 15 su Sky Sport (canale 251): per gli abbonati alla piattaforma satellitare ci sarà a disposizione Sky Go, sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la manifestazione sarà disponibile anche sull’app di Now TV, e Volley Tv (ambedue previo abbonamento). 

Perugia Today garantirà invece la diretta testuale dell’incontro e a seguire commenti ed interviste dei protagonisti del match.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »