Umbria

Calcio serie C, Sambenedettese – Perugia: per i tifosi biancorossi sarà un esodo a metà


La sfida con la Sambenedettese è una delle più attese dalla tifoseria del Perugia e su questo non ci piove. Tra l’altro si tornerà a giocare in presenza di pubblico dopo ben diciotto anni (in quel caso i biancorossi vinsero 1-0 grazie al gol di Califano) visto che l’ultimo precedente, risalente al 2020/21, si giocò in assenza di pubblico per via delle restrizioni anti Covid allora vigenti.

I biglietti a disposizione erano e restano cinquecento, tra l’altro andati tutti esauriti quasi istantaneamente: la partita è classificata ad alto profilo di rischio e il Gos conseguentemente non ha concesso l’aumento. Il tutto malgrado il settore ospiti dello stadio Riviera Delle Palme, riammodernato diversi anni fa, possa contenere un numero molto maggiore di sostenitori.

Fiocca il malcontento, soprattutto sui social: il mercato roboante portato a termine dalla società aveva riacceso la passione della gente, ma l’accesa rivalità esistente (in passato più di qualche attrito c’è stato) ha indotto le autorità a minimizzare ogni tipo di rischio.

Tuttavia non ci saranno proteste: la trasferta a livello chilometrico è piuttosto vicina e i tifosi hanno scelto di stringersi attorno alla squadra, che proprio a San Benedetto si giocherà una buona fetta di stagione.

Anche l’ambiente rossoblu ha però tentato di rianimarsi: la compagine allenata da D’Alesio, la cui posizione potrebbe risultare in bilico, svolgerà domani la rifinitura a porte aperte e cerca una vittoria che in casa manca da fine settembre. Non scendere in campo con il necessario piglio potrebbe essere estremamente rischioso.

Le news dal campo

Giovanni Tedesco, che ha chiuso le porte al pubblico all’antivigilia dell’incontro, ha potuto ritrovare elementi del calibro di Gabriele Angella e Linas Megelaitis, ma si ragionerà anche nell’ottica degli impegni ravvicinati previsti.

Dopo San Benedetto il Grifo affronterà la Pianese ancora in trasferta (12 febbraio) e Carpi in casa (15 febbraio). Un trittico in cui ci si giocherà tutto o quasi.

Ragionamento secondo il quale verrà ancora lasciato a riposo Luca Calapai, che migliora ma non è ancora pronto. Il tecnico farà presumibilmente chiarezza sulle sue condizioni, così come su quelle degli altri due, da verificare nel dettaglio, nella conferenza stampa che terrà domani alle 12:45. 

 




2 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »