Calcio serie C, Sambenedettese – Perugia: le probabili formazioni e dove seguire la sfida in diretta

Una sfida tra le più sentite per lanciare lo sprint verso il traguardo. Il Perugia è atteso da tre partite in una settimana: la prima è quella di San Benedetto e sarà vietato fallire.
Anzi, sarà necessario alzare il livello perché da ora in avanti i punti inizieranno a pesare il doppio. Servirà ritrovare la vittoria dopo gli ultimi passi falsi.
Con il Ravenna i biancorossi hanno dato un segnale importante imponendo il pari alla seconda della classe e non trovando il guizzo vincente: non si dovrà far altro che proseguire su questa strada.
Vediamo come le due squadre arrivano all’appuntamento:
Qui Sambenedettese: due recuperi e un’assenza dell’ultimo minuto per D’Alesio
I tifosi hanno mantenuto il proposito e hanno caricato i giocatori alla rifinitura svoltasi questa mattina allo stadio. D’Alesio, che potrebbe giocarsi la panchina in questa partita, perde Amadou Konate, rimasto vittima negli ultimi allenamenti di un infortunio muscolare, ma potrà nuovamente disporre di Alessandro Dalmazzi e Tomas Lepri, quest’ultimo uno degli innesti di gennaio. Tornerà anche Alessio Zini dalla squalifica.
Sarà 3-5-2 con Orsini in porta; Dalmazzi, Lepri e Pezzola in difesa; Zini, Piccoli, Candellori, Bongelli e Toure; Eusepi e Stoppa a far coppia davanti.
Qui Perugia: Tedesco sulla strada del 4-3-1-2 con Ladinetti in regia. Calapai unico assente
Giovanni Tedesco potrà contare anche sull’apporto di Gabriele Angella e Linas Megelaitis, che figurano regolarmente convocati. È probabile che il capitano possa essere impiegato dal 1′ dato che il campo di Piancastagnaio, dove si giocherà il prossimo 12 gennaio, è di erba sintetica e non è una superficie a lui congeniale. Resta fuori il solo Luca Calapai, prossimo però al rientro in gruppo, mentre dei nuovi esordirà sicuramente Riccardo Ladinetti. Il posto in cabina di regia è suo.
I biancorossi, seguiti da cinquecento tifosi, dovrebbero schierarsi con il consueto 4-3-1-2 con Gemello in porta; Tozzuolo, Angella, Riccardi e Dell’Orco in difesa; Joselito, Ladinetti e Tumbarello a centrocampo; Manzari alle spalle di Montevago e Bacchin.
Dove seguire la sfida in diretta
Sambenedettese – Perugia sarà visibile a partire dalle ore 14:30 su Sky Sport Calcio ed in streaming su Now o Sky Go.
Perugia Today si occuperà di garantire la diretta testuale dell’incontro e di un ampio post partita, con commenti e interviste ai protagonisti.
Il match del Riviera Delle Palme sarà trasmesso in chiaro su Umbria Tv (canale 10 del digitale terrestre). Ampia la programmazione: si inizia alle 13.30 con i collegamenti studio-stadio dalla trasmissione “A campo caldo” per proseguire con la telecronaca in diretta di Marco Taccucci.
A seguire le interviste esclusive e le conferenze stampa, i commenti e le analisi da studio. L’evento si avvarrà di una copertura televisiva di alta qualità con 5 telecamere, capaci di proporre fasi di gioco e replay da ogni angolatura.
2 minuti di lettura
Source link




