Umbria

Calcio serie C, Pontedera – Perugia: le probabili formazioni e dove seguire la sfida in diretta


Il Perugia per cambiare la prospettiva della stagione, il Pontedera per uscire dai playout. Sono queste le motivazioni che animano quelle che saranno le protagoniste del match che andrà in scena domani pomeriggio allo stadio Ettore Mannucci per quello che rappresenta il giro di boa del girone B, più in generale del campionato di serie C.

Partiamo dai biancorossi, che con sette punti nelle ultime tre gare (che con qualche accortezza in più sarebbero potuti anche nove) hanno risollevato morale e classifica e cercano il primo blitz della gestione Zauli dopo averlo sfiorato in più occasioni. Si punterà su queste due gare prima della sosta prima di un bilancio più approfondito.

I granata, guidati dall’espertissimo Leonardo Menichini, sono reduci dal pesante ko rimediato a Rimini e puntano sul fattore campo per accorciare le distanze dalla zona salvezza.

Vediamo come le due squadre si avvicinano all’appuntamento:

Qui Pontedera: contro i biancorossi senza Ragatzu

Non deve essere stata facile come settimana quella vissuta dai granata. Dopo il 5-1 di Rimini è arrivata nei giorni scorsi la rescissione forse dell’uomo di maggior esperienza, ovvero quella dell’attaccante Daniele Ragatzu. Si è trattata di una risoluzione consensuale avvenuta soltanto pochi mesi dopo il suo arrivo in Toscana.

Poco o null’altro si sa, con Menichini che potrebbe concedere una riprova agli uomini autori della scialba prova di Rimini: Tantalocchi in porta; Gagliardi, Pretato, Martinelli e Perretta in difesa; Guidi e Ladinetti in mediana; Cerretti, Pietra e Ianesi a supporto di Italeng.

Qui Perugia: out anche Angella, sulla destra pronto Leo

Qualche sorpresa poco gradita caratterizza la marcia di avvicinamento al match del Mannucci. Lamberto Zauli non potrà contare nemmeno su Gabriele Angella, che oggi ha saltato la rifinitura e dunque non prenderà parte alla trasferta in terra pisana. La sua assenza va ad aggiungersi, oltre agli infortunati storici, a quella dello squalificato Francesco Mezzoni e dell’acciaccato Luca Di Maggio, che non è riuscito a recuperare in tempo. Torna invece a pieno regine Daniele Montevago mentre è nella lista, sebbene a mezzo servizio, Alessandro Seghetti.

Ecco dunque come potrebbe schierarsi il Grifo: Gemello in porta; Leo, Plaia, Amoran e Giraudo in difesa; Giunti e Torrasi in mediana; Bacchin, Matos e Lisi sulla trequarti a sostegno dell’unica punta Montevago.

Dove seguire la sfida in diretta

Pontedera – Perugia sarà visibile a partire dalle ore 15 su Sky Sport (canale 251): per gli abbonati alla piattaforma satellitare ci sarà a disposizione Sky Go, sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la manifestazione sarà disponibile anche sull’app di Now TV, e Volley Tv (ambedue previo abbonamento). 

Perugia Today garantirà invece la diretta testuale dell’incontro e a seguire commenti ed interviste dei protagonisti del match.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »