Umbria

Calcio serie C, Pianese – Perugia: la diretta della partita


Finisce così al Comunale. Il Perugia non riesce a ripetere il colpaccio di San Benedetto e rimedia l’ennesima amara sconfitta di questo tribolatissimo campionato. Troppo tardiva la reazione dei biancorossi, che dopo aver incassato il raddoppio da parte di Bertini (deviazione “assassina” di Dell’Orco) sono riusciti soltanto a rientrare in corsa con Nepi e a nulla è servito il generoso forcing finale. Farà discutere anche il campo, non apparso all’altezza di un avvenimento del genere, ma non può rappresentare un attenuante credibile. Grazie a tutti per aver seguito la nostra diretta e al prossimo incontro.

96′ Proietto cerca di concludere un’azione di contropiede, Gemello si salva

94′ ammonito Lisi per fallo su Balde

92′ Montevago può colpire ma tergiversa e serve a rimorchio Ladinetti, il tiro del regista è deviato in corner

6′ di recupero

90′ ammonito Montevago per comportamento non regolamentare

89′ la Pianese ricorre ad un doppio cambio: Proietto per Bellini e Balde per Coccia

86′ Bellini fugge verso Gemello ma non inquadra la porta mancando il colpo del ko

85′ Bacchin riesce a girarsi bene in area ma calcia alto

81′ Lisi ci prova dal limite e sfiora il sette

80′ ammonito Sussi per proteste

78′ ammonito Dell’Orco per gioco falloso

76′ nella Pianese c’è Fabrizi al posto di Martey

75′ Bellini si sistema il pallone in area ma calcia debolmente

74′ ammonito Coccia per proteste

73′ Ladinetti mette Nepi in condizione di battere a rete, quest’ultimo però non riesce a trovare la porta

72′ il Grifo torna in partita: una serie di rimpalli favorisce Nepi che di esterno collo trova il sette. 2-1

69′ Bellini scatta in posizione regolare, Gemello riesce ad evitare la terza segnatura per la Pianese

67′ nel Perugia c’è Lisi al posto di Megelaitis

66′ Bertini scocca il destro dalla distanza, una deviazione stava ancora per ingannare Gemello ma la palla esce sul fondo

62′ ammonito Tirelli per aver trattenuto la maglia di Manzari

60′ la Pianese manda in campo Tirelli al posto di Colombo

59′ ammonito Martey per proteste

56′ nel Perugia esce Canotto entra Manzari

55′ raddoppio della Pianese: il tiro di Bertini viene deviato da Dell’Orco e finisce nel sacco

51′ non c’è nulla, si gioca

49′ richiesto l’FVS da parte del Perugia

Si riparte

Tedesco si gioca subito tre cambi in avvio di ripresa: Nepi per Bolsius, Bacchin per Verre e Joselito per Tumbarello

Finisce così in modo amarissimo il primo tempo. Proprio all’ultima azione la Pianese ha trovato il gol del vantaggio grazie ad una precisa punizione (assai dubbia a dir la verità) di Coccia. Pressochè meritato il vantaggio dei toscani, decisamente più pericolosi dei biancorossi, che sembravano poter portare la gara al riposo sullo 0-0. E ora, viste anche le condizioni del campo, occorrerà inventarsi qualcosa. A più tardi per la cronaca della ripresa. 

46′ proprio ad un soffio dall’intervallo la Pianese passa in vantaggio: Coccia infila direttamente su punizione. Non ci voleva proprio

concesso 1′ di recupero

40′ Colombo scocca il destro dal limite, palla a lato di un soffio

39′ ammonito Verre per fallo su Gorelli

34′ gol annullato, confermato

33′ Martey mette in rete sugli sviluppi di un corner ma Gemello era stato caricato sull’uscita. Il gol pertanto viene annullato in attesa del consulto all’FVS

31′ destro dalla distanza di Tumbarello senza tante pretese

27′ Bertini direttamente su calcio d’angolo coglie il palo

26′ occasionissima per la Pianese: Martey crossa da destra per Colombo che batte a colpo sicuro, Gemello salva tutto

16′ Martey prova il destro la limite, palla che si impenna sopra la traversa

10′ Simeoni prova la botta dal limite che esce di un soffio dando l’illusione ottica del gol

7′ Verre va giù in area (possibile step on foot) ma Tedesco sceglie di non giocarsi l’FVS

6′ su punizione dalla trequarti Bertini scodella per Bellini, il cui tiro da posizione defilata trova pronto Gemello

4′ Ladinetti perde palla sulla trequarti ed innesca la ripartenza di Martey, conclusa con un tiro dal limite centrale. Match che si preannuncia difficilissimo anche a causa delle condizioni del campo

Partiti

Le formazioni ufficiali

PIANESE (3-5-2): Filippis; Ercolani, Gorelli, Amey; Sussi, Marco Bertini, Simeoni, Colombo, Coccia; Martey, Bellini. A disp. Reali, Porciatti, Balde, Ongaro, Tirelli, Spinosa, Fabrizi, Proietto, Bigiarini, Jasharovski, Nicastro, Xhani. All. Birindelli.

PERUGIA (4-2-3-1): Gemello; Megelaitis, Angella, Riccardi, Dell’Orco; Tumbarello, Ladinetti; Canotto, Verre, Bolsius; Montevago. A disp. Moro, Strappini, Joselito, Bacchin, Stramaccioni, Bartolomei, Terrnava, Lisi, Giardino, Rondolini, Manzari, Nepi. All. Tedesco.

Anche oggi le sorprese, anche se fino ad un certo punto, non mancano nello schieramento dei biancorossi. Tra i due mediani c’è ancora Ladinetti, con Bartolomei che si accomoda nuovamente in panchina; nuova la linea dei trequartisti, formata da Canotto, Verre e Bolsius. Montevago gioca come unica punta, mentre la difesa è quella attesa, con Megelaitis, Angella, Riccardi e Dell’Orco.

Confermato invece il 3-5-2 di Alessandro Birindelli con il tandem offensivo composto da Martey e Bellini.

Infrasettimanale fondamentale

Nemmeno il tempo di godersi l’ultima vittoria che è già tempo di tornare in campo. Del resto il calcio moderno impone questi tempi e alternative non ce ne sono.

Il Perugia, nel match valido per la ventiseiesima giornata, sarà di scena questa sera a Piancastagnaio contro la Pianese, già vittoriosa al Curi all’andata.

Trattasi di una partita delicata per entrambe, soprattutto per i biancorossi (seguiti da 432 tifosi, un numero buono se non ottimo considerata la giornata lavorativa), a caccia della continuità per concorrere per l’obiettivo stagionale, la salvezza diretta. I toscani tuttavia non vorranno essere da meno, dato che c’è un piazzamento playoff da mantenere.

Risulta improprio parlare di turnover vista l’alta posta in palio, ma qualche cambio di formazione giocoforza ci dovrà essere.

Alessandro Birindelli nel suo 3-5-2 di partenza, potrebbe ad esempio puntare su Ongaro e Sodero a far coppia davanti, con Bellini che potrebbe partire dalla panchina.

Giovanni Tedesco ha annunciato di voler confermare il 90% della formazione che ha sbancato il Riviera Delle Palme ma appare probabile un ritorno al 4-3-1-2 in attesa che i nuovi entrino in condizione. Di questi soltanto Canotto potrebbe essere impiegato dal 1′; in difesa Angella e Dell’Orco hanno dato disponibilità e giocheranno. 

Perugia Today garantirà la diretta testuale dell’incontro a partire dalle ore 20:30. A seguire ampio post partita con commenti ed interviste ai protagonisti.

Le probabili formazioni

PIANESE (3-5-2): Filippis; Amey, Gorelli, Chesti; Ercolani, Simeoni, Proietto, Tirelli, Coccia; Ongaro, Sodero. A disp. Reali, Porciatti, Sussi, Colombo, Balde, Bertini, Jasharovski, Nicastro, Martey, Peli, Bellini, Fabrizi. All. Birindelli

PERUGIA (4-3-1-2): Gemello; Megelaitis, Riccardi, Angella, Dell’Orco; Tumbarello, Bartolomei, Joselito; Manzari; Montevago, Canotto. A disp. Moro, Vinti, Rondolini, Stramaccioni, Ladinetti, Terrnava, Lisi, Bacchin, Bolsius, Verre, Giardino, Nepi. All. Tedesco




6 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »