Umbria

Calcio serie C, Perugia – Pianese, le probabili formazioni e dove seguire la sfida in diretta


Chiudere un anno solare tribolato, tra polemiche e passaggi di proprietà, e riagganciare la zona playoff. Sono questi i due obbiettivi che il Perugia vorrebbe raggiungere in un colpo solo ma c’è un’unico modo possibile: battere la Pianese al Curi, che all’andata ha saputo creare non pochi problemi.

Finì infatti 3-3, con i biancorossi che riuscirono a rimontare e a pareggiare. L’impegno dunque non andrà sottovalutato, ma al contrario affrontato con la massima determinazione soprattutto per risollevare una classifica ancora deludente.

Sarà una sfida da amarcord per Alessandro Vittorio Formisano, ingaggiato qualche giorno fa dai toscani al posto del dimissionario Fabio Prosperi. Il tecnico napoletano, sfruttando una norma che consente ad un allenatore di cambiare squadra nell’arco della stessa stagione se esonerato o dimesso entro il 20 dicembre, ha percorso a Pian Di Massiano la trafila dalla Primavera alla prima squadra, lanciando diversi giovani che ora giocano in pianta stabile con quest’ultima.

C’è un qualcosa che accomuna entrambe le contendenti: riscattare il passo falso dell’ultimo turno, Pontedera in un caso, Arezzo nell’altro. Di certo dunque ci si attende un match dall’esito tutt’altro che scontato. 

Vediamo come le due squadre arrivano all’appuntamento:

Qui Perugia: tre rientri importanti per Zauli a fronte di due squalificati

La sconfitta di Pontedera, che ha lasciato intendere un netto passo indietro da parte della squadra, non è stata ben digerita dall’ambiente che conta sull’ultima del 2024 per tentare una risalita più convincente. Lamberto Zauli dovrà fare a meno dei due squalificati Luca Gemello (due giornate) e Paolo Bartolomei (una giornata), ma ritrova Alessandro Seghetti, costretto per buona parte della settimana a restare ai box causa influenza, Francesco Mezzoni, che ha scontato la squalifica, e Luca Di Maggio, anch’egli acciaccato. Out Gabriele Angella e i lungodegenti. 

Il Grifo dunque potrebbe schierarsi così: Albertoni in porta; Mezzoni, Plaia, Amoran e Giraudo in difesa; Giunti e Torrasi in mediana; Di Maggio, Matos e Lisi a sostegno di Montevago.

Qui Pianese: out Remy per squalifica. Poco dovrebbe cambiare rispetto ad Arezzo

Il 2-0 subito ad Arezzo ha lasciato in eredita per Formisano un problemino: il difensore francese Melvin Rémy è stato espulso per doppia ammonizione e squalificato per un turno. Da valurare infine le condizioni di Federico Pacciardi ed Alessandro Papini.

Poco dovrebbe cambiare rispetto al Comunale in fatto di undici iniziale: Boer tra i pali; Reali, Polidori e Chesti in difesa;  Boccadamo, Simeoni, Proietto e Nicoli a centrocampo; Mastropietro ed Odjer alle spalle di Mignani.

Dove seguire la sfida in diretta

Perugia – Pianese sarà visibile a partire dalle 17:30 su Sky Sport (canale 251): per gli abbonati alla piattaforma satellitare ci sarà a disposizione Sky Go, sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la manifestazione sarà disponibile anche sull’app di Now TV, e Volley Tv (ambedue previo abbonamento). 

Perugia Today garantirà invece la diretta testuale dell’incontro e a seguire commenti ed interviste dei protagonisti del match.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »