Umbria

Calcio serie C, Perugia – Livorno: le probabili formazioni e dove seguire la sfida in diretta


Il Perugia, in crisi nerissima (ad oggi è l’unica squadra di tutto il calcio professionistico italiano a non aver ancora vinto), cerca di voltare pagina.

La settimana che si è conclusa è stata assai movimentata, con una svolta tecnica più che mai pesante: Giovanni Tedesco nuovo allenatore, Riccardo Gaucci e Walter Novellino consiglieri. 

Hanno salutato il tecnico Piero Braglia e il direttore dell’area tecnica Mauro Meluso, che hanno rescisso i rispettivi contratti.

L’occasione è dietro l’angolo: al Curi, che potrebbe far registrare una buona risposta di pubblico visti i prezzi popolari di curva nord, arriva un Livorno dall’andamento zoppicante. Tedesco ha cercato di battere su un tasto, quello del senso di appartenenza. I giocatori dovranno più che mai dimostrare di averne perché gli alibi sono finiti. 

Vediamo come le due squadre arrivano a questo delicato appuntamento:

Qui Perugia: Tedesco li ritrova quasi tutti, ma la certezza riguarda solo la difesa

Ha avuto pochi giorni di tempo Giovanni Tedesco, ma ha già fatto di tutto per dare un’impronta ad una squadra che deve assolutamente sbloccarsi. Ci sono le buone notizie: soltanto Noah Lewis e Ryder Matos dovrebbero mancare dalla lista dei convocati, mentre tutta la difesa, che ha fatto letteralmente “tribolare” gli allenatori precedenti, è a disposizione. Così come Giacomo Manzari, da ieri in gruppo.

Per spezzare la serie nera il tecnico potrebbe affidarsi al 4-3-2-1 (anche se non è affatto da escludere il modulo con due mediani) con Gemello in porta; difesa, unica vera costante, con Calapai, Angella, Riccardi e Giraudo; centrocampo con Megelaitis, Joselito e Tumbarello; Giunti e Kanoute potrebbero agire alle spalle di Montevago.

Qui Livorno: il partito degli ex per continuare a risalire la classifica. Di Carmine ok

Tre vittorie, un pari e ben sei sconfitte. Uno score che non ha soddisfatto la piazza e la società amaranto e che a più riprese ha messo in discussione la panchina di Alessandro Vittorio Formisano. Alla fine l’ex tecnico biancorosso è rimasto in sella ed è arrivato nell’ultimo turno un importante successo casalingo con la Sambenedettese, che ha fatto respirare questo Livorno che ora si presenta al Curi con la ferma intenzione di ritrovare continuità. Tre gli ex in campo: Salvatore Monaco, Lorenzo Panaioli (per lui un trascorso nelle giovanili biancorosse) e Samuel Di Carmine, che sarà nuovamente a disposizione dopo la squalifica e che va verso una maglia da titolare. Out invece Nana Welbeck.

Sarà dunque 3-4-2-1 con Seghetti in porta (ma anche Ciobanu non risulta fuori corsa); difesa con Noce, Monaco e Mawete; centrocampo con Antoni, Peralta, Hamlili e Cioffi. Sulla trequarti Marchesi e Biondi a sostegno di Di Carmine.

Dove seguire la sfida in diretta

Perugia – Livorno sarà visibile a partire dalle ore 20:30 su Sky Sport Calcio ed in streaming su Now o Sky Go.

Perugia Today si occuperà di garantire la diretta testuale dell’incontro e di un ampio post partita, con commenti e interviste ai protagonisti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »