Calcio serie C, Perugia – Arezzo: le probabili formazioni e dove seguire la partita in diretta
Dopo qualche mese torna al Curi il Derby dell’Etruria. Ad affrontarsi saranno Perugia ed Arezzo, due squadre che stanno vivendo dei momenti completamente differenti.
I biancorossi vengono dalla rovinosa caduta di Pineto, che li ha confinati ai margini dei playout, gli amaranto da tre pareggi di fila che li hanni portati al quinto posto.
Non c’è tempo e modo di pensare alla classifica: i Grifoni, che soltanto una volta hanno perso in casa questa partita, dovranno fare di tutto per tornare alla vittoria sia per dare un calcio alla crisi sia per cercare di calmare il malcontento della piazza che anche nella giornata di oggi si è manifestato.
I gruppi della Nord hanno esposto uno striscione che ha invitato i giocatori a tirare fuori gli attributi. Ulteriori errori di atteggiamento, in una partita assai sentita, non sono ammessi.
Vediamo come le due squadre si avvicinano all’appuntamento:
Qui Perugia: Zauli ancora senza Angella ma con Montevago. Si prosegue con la difesa a quattro
Dall’allenamento della vigilia giungono notizie contrastanti. Daniele Montevago è arruolabile e sarà della partita, Gabriele Angella no. Il capitano non ce l’ha fatta a recuperare e verrà tenuto a riposo probabilmente in prospettiva Coppa Italia. Confermate le assenze di Matteo Polizzi, squalificato, Alessandro Seghetti (out 10-15 giorni per problemi muscolari) e dei lungodegenti (Noah Lewis, Cristian Dell’Orco e Andrea Cisco).
Nello schieramento iniziale la costante dovrebbe essere la difesa a quattro, formata da Mezzoni, Plaia, Amoran e Giraudo. Bartolomei e Giunti potrebbero essere i mediani, mentre la linea dei trequartisti potrebbe essere formata da Ricci, Di Maggio e Lisi alle spalle di Montevago, unico riferimento offensivo.
Qui Arezzo: Troise verso la conferma degli undici che hanno fermato il Pescara
Non dovrebbe fare i conti con assenze di rilievo Emanuele Troise, che a parte Lorenzo Masetti e Luca Chierico dovreebbe poter contare su tutta la rosa. Gli amaranto saranno seguiti al Curi da 442 tifosi e vorranno cercare di regalare loro una gioia che manca dal 1986.
Il tecnico napoletano, subentrato ad Indiani ad inizio stagione, ha annunciato di voler confermare gli undici che hanno “rischiato” di dare lo scacco alla capolista: Trombini in porta; Montini, Lazzarini, Chiosa e Renzi in difesa; Coccia, Guccione e Mawuli a centrocampo; Pattarello, Gucci e Tavernelli in attacco.
Dove seguire la sfida in diretta
Perugia – Arezzo sarà visibile a partire dalle ore 20:30 su Sky Sport (canale 251): per gli abbonati alla piattaforma satellitare ci sarà a disposizione Sky Go, sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento; in streaming la manifestazione sarà disponibile anche sull’app di Now TV, e Volley Tv (ambedue previo abbonamento).
Perugia Today garantirà invece la diretta testuale dell’incontro e a seguire commenti ed interviste dei protagonisti del match.
Source link