Umbria

Calcio serie C, il Perugia si appresta a salutare Giunti. Tedesco: “Ci mancherà molto”


Il match con il Ravenna non poteva non portare in dote novità di mercato. Giovanni Giunti era in panchina e si appresta a salutare il Perugia. 

La trattativa con il Padova, malgrado le smentite di Borras, è ad un passo dalla conclusione: l’affare si svilupperà sulla base di 300 mila euro più un’importante percentuale sulla futura rivendita da corrispondere alla società biancorossa.

Al suo posto potrebbe tornare per la seconda volta Valerio Verre, classe 1994, rimasto svincolato dopo l’esperienza con il Palermo (ci sarà però da battere la concorrenza della Salernitana).

Giovanni Tedesco nel dopo partita fa chiaramente capire che è quasi tutto fatto: “Molto probabilmente perderemo Giovanni e a livello umano mi spiace tantissimo. Ho chiesto la maglia e mi ha fatto la dedica. Sono felice per lui. Lascerà un vuoto. Riccardo sa dove intervenire. A centrocampo andremo su un giocatore esperto”.

Tornando alla gara anche oggi gli episodi dubbi non sono mancati: “Sono stanco di pensare a queste cose e spero di ricaricarmi. Tra primo e secondo tempo non mi è piaciuto l’atteggiamento del direttore di gara. Voglio parlare della partita. Nei primi 20′ del primo tempo abbiamo spesso regalato palla al Ravenna ma ringrazio i miei giocatori, primo fra tutti il capitano, che ha voluto stringere i denti malgrado un problema ad un polpaccio. Il gol? Lo troveremo. Gemello ha fatto due tre parate. Ripartiamo fiduciosi. Ora due giorni di riposo perché la settimana è lunga”.

Il primo tempo è stato sofferto per questo motivo: “Giocando contro una squadra schierata a cinque dovevi portarla sull’esterno ma l’abbiamo forzata troppo sull’attaccante centrale. Poi abbiamo sofferto meno. Chi ci sposta gli equilibri è Montevago, la nostra forza è lui. Tutta la squadra però mi segue e sono contento. Abbiamo pagato gli episodi ma non funziona sempre così per fortuna”.

Canotto può garantire un salto di qualità: “Può garantirmi diverse soluzioni e di cambiare modulo. Deve però trovare la condizione come del resto tutti i nuovi arrivati”. 

Bomber sempre puntuale

Il buon momento di Daniele Montevago prosegue: “Sento la fiducia del mister, staff e direttore. Questo mi porta a dare tutto e lottare su ogni palla. Sono arrabbiato con me stesso perché dovevo sfruttare meglio alcune occasioni. Devo lavorare perché non sempre si ripresentano. Il gol? La palla è rimbalzata e l’ho attaccata bene”.

Si è visto un Perugia sempre dentro la partita: “La squadra c’è, siamo fiduciosi. Dobbiamo pensare a lavorare sempre, solo così ne possiamo uscire”.

Tedesco parla di un Montevago che sposta gli equilibri: “Mi fa piacere sentire questo, ma archivio presto i complimenti. Voglio restare con i piedi per terra”.

Sulle sue condizioni fisiche: “Ancora non sono al 100% ma essere in campo dopo poche settimane è positivo”.

Il prossimo turno prevede uno scontro chiave a San Benedetto: “È un campo difficile ma cercheremo di giocarcela a testa alta come sempre. Dobbiamo allenarci bene e andare forte”. 

 




2 minuti di lettura


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »