Umbria

Calcio serie C, Gubbio – Perugia: le probabili formazioni e dove seguire la sfida in diretta


Terza giornata e punti che iniziano già ad avere un peso specifico rilevante. Si gioca domani il derby tra Gubbio e Perugia, con le contendenti distanziate di due punti.

I rossoblù, che si sentono favoriti anche per la campagna acquisti importante portata a termine, vantano ne vantano quattro per effetto della vittoria di Rimini e il pari al Barbetti contro la Sambenedettese, match questo che avrebbe potuto terminare con un risultato diverso.

I biancorossi invece sono reduci da due pareggi contro le neopromosse Guidonia e Bra e sulla carta sono coloro i quali sembrano avere più da perdere onde evitare di perdere subito contatto con le posizioni che contano.

Sarà dunque una partita molto attesa, con lo stadio che dovrebbe presentare un bel colpo d’occhio. Attesi infatti non meno di tremila spettatori.

Vediamo come si avvicinano le due squadre a questo importante appuntamento:

Qui Gubbio: previsti importanti recuperi per Di Carlo, pronto ad affidarsi al 3-4-2-1

Mimmo Di Carlo prepara questa sfida con il vento in poppa visti gli ultimi risultati e anche la situazione relativa all’infermeria sembra destinata a migliorare. Il problema occorso ad Andrea La Mantia, a lungo seguito dai Grifoni, sembra essere rientrato ma l’attaccante potrebbe partire dalla panchina. Buone sensazioni anche per Giacomo Rosaia, Saber Hraiech e Alberto Tentardini. Restano fuori elementi del calibro di Alessio Di Massimo e Gabriele Costa.

Probabile 3-4-2-1 con Bagnolini in porta; Fazzi, Bruscagin e Di Bitonto in difesa; Zallu, Djankpata, Carraro e Podda a centrocampo; Spina e Minta a sostegno di Tommasini, terminale offensivo designato. 

Qui Perugia: un jolly in più per Cangelosi che va alla ricerca della vittoria

Sarà un derby in cui Vincenzo Cangelosi potrà finalmente contare sulla rosa definitiva. È arrivato ieri sera Linas Megelaitis, che ha svolto la rifinitura oggi pomeriggio e dunque sarà convocato. Un vero e proprio jolly in quanto può giocare sia a centrocampo (play per la precisione) e terzino destro. Sarà questo il ruolo che occuperà almeno inizialmente in quanto Luca Calapai, che farà parte della spedizione, non è ancora al meglio e Karlson Nwanege dovrà scontare due turni di squalifica. In quel settore del campo giocherà presumibilmente Giovanni Giunti. Out anche Noah Lewis, che dunque potrà non affrettare il recupero.

La formazione potrebbe vedere un 4-3-3 con Gemello in porta; Giunti, Angella, Riccardi e Giraudo in difesa; Torrasi, Joselito e Tumbarello a centrocampo; Manzari, Montevago e Kanoute in attacco.

Dove seguire la sfida in diretta

Gubbio – Perugia sarà visibile a partire dalle ore 15 su Sky Sport Calcio ed in streaming su Now o Sky Go.

Perugia Today si occuperà di garantire la diretta testuale dell’incontro e di un ampio post partita, con commenti ed interviste ai protagonisti.

Il derby verrà trasmesso anche in chiaro su Umbria TV sul canale 10 del digitale terrestre.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »