Emilia Romagna

Calcio, il Ravenna torna al Benelli per riscattare la sconfitta del derby: inedita sfida al Bra


Domenica pomeriggio il Ravenna torna al Benelli e ospita il Bra, inizio alle ore 17.30 per la sfida valida per la terza giornata di campionato. Un inedito confronto tra due squadre che arrivano alla gara con qualche rammarico per le occasioni mancate nei rispettivi impegni precedenti. Il Ravenna è reduce dalla sconfitta nel derby di Forlì, maturata immeritatamente dopo una prestazione positiva ma penalizzata dalla scarsa concretezza sotto porta. Un ko che brucia, ma che ha confermato la solidità e il carattere dei giallorossi, pronti a ripartire davanti al proprio pubblico.

Il Bra, al contrario, ha accarezzato il sogno della prima vittoria tra i professionisti sul campo del Perugia, prima di essere raggiunto al decimo minuto di recupero da un calcio di rigore. La formazione piemontese, alla sua prima esperienza in Serie C dopo la cavalcata vincente dello scorso anno nel girone A di Serie D, sta affrontando con entusiasmo e determinazione il salto di categoria. Per quanto riguarda la situazione in casa Ravenna, mister Marchionni dovrà ancora fare a meno di Luciani, il bomber sta progressivamente recuperando condizione e potrebbe tornare a disposizione già nel prossimo turno con il Guidonia. Rimane da valutare anche Okaka, alle prese con qualche noia muscolare fisiologica nel percorso di riatletizzazione dopo il lungo stop.

Il Benelli, ancora una volta, sarà il teatro ideale per spingere i leoni bizantini: attesa una buona cornice di pubblico per dare la carica alla squadra in una gara che si annuncia intensa e ricca di motivi d’interesse.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »