Umbria

Calcio e giornalismo in lutto, è morto Vincenzo Giovi


U mbria in lutto per la morte a 93 anni di Vincenzo Giovi, allenatore e giornalista televisivo di lungo corso (iscritto come pubblicista dal 1981 al 2023). I funerali si terranno a Perugia, lunedì 28 luglio, nella chiesa parrocchiale San Giovanni Battista di Ferro di Cavallo.

“Appassionato e competente, Giovi è stato per molto tempo commentatore tecnico e opinionista per la trasmissione di UmbriaTv Fuori Campo. Le sue analisi, sempre lucide e posate, si soffermavano soprattutto sugli aspetti tattici delle partite. In precedenza aveva collaborato anche con la tv romana Tele Oro e ancor prima con Tele Aia, emittente per cui aveva curato alcuni programmi dedicati al Perugia dei Miracoli”, scrive l’Ussi, l’unione stampa sportiva italiana.
“Come tecnico era stato attivo in diversi settori giovanili, a partire da quello del Penna Ricci, e nei campionati dilettantistici locali, arrivando sino all’Eccellenza. Giovi inoltre è stato il primo storico allenatore della rappresentativa dell’Ussi Umbria. Ai figli, Mauro e Fabrizio, e ai parenti tutti, vanno le più sentite condoglianze di Ussi Umbria”, prosegue la nota.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »