Marche

calciatore a processo per furto aggravato


PORTO RECANATI – Un calciatore di 28 anni è finito sul banco degli imputati con l’accusa di furto aggravato e minacce. I fatti contestati sarebbero avvenuto a Porto Recanati nel 2022. La vittima è una 30enne recanatese, che si è costituita parte civile con l’avvocato Esildo Candria. 

 

La ricostruzione

I due all’epoca erano conviventi e secondo l’accusa – sostenuta ieri in aula dal pubblico ministero Lorenzo Pacini – il calciatore avrebbe ingannato la giovane prospettandole l’opportunità di acquistare un appartamento dove andare a vivere insieme. Così facendo si sarebbe impossessato di 5.500 euro che la vittima aveva messo da parte proprio con questo obiettivo. Ma non è tutto. Dopo la fine della relazione l’imputato, sempre stando alla ricostruzione accusatoria, utilizzando il telefono di un amico, avrebbe contattato ripetutamente l’ex fidanzata con chiamate dal contenuto intimidatorio e messaggi Whatsapp con frasi come «Ti ammazzo, ti vengo a prendere sotto casa» ed «Esci esci che ti faccio carina». Alla fine la 30enne ha presentato una denuncia all’autorità giudiziaria.

L’attività investigativa è stata coordinata dal sostituto procuratore Enrico Riccioni e a seguito della citazione a giudizio è iniziato il processo davanti al giudice Federico Simonelli. Nell’udienza di ieri mattina sono state sentite due amiche della parte civile, chiamate a testimoniare dall’accusa. La prossima udienza è in programma l’8 ottobre del prossimo anno per gli ultimi testimoni e la discussione del processo.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »