Cagliari, proseguono i lavori per la metro: modifiche al traffico in viale Diaz e Bonaria – Cagliaripad.it
Nei prossimi giorni verranno svolti ulteriori lavori per la realizzazione della metropolitana leggera a Cagliari e i cantieri porteranno ad una modifica della viabilità di viale Bonaria e viale Diaz.
Attraverso un’ordinanza dirigenziale è stato reso noto che da martedì 21 ottobre fino al 17 gennaio 2026 in viale Bonaria, nel tratto tra viale Cimitero e via Sonnino sarà revocata la corsia riservata al TPL e Taxi e verrà istituito il doppio senso di circolazione.
Sempre in viale Bonaria, ma all’intersezione con via Sonnino, verrà istituita la direzione obbligatoria a sinistra, regolata dall’impianto semaforico, con l’eccezione del trasporto pubblico locale e taxi.
In viale Diaz, in direzione via Roma nel tratto tra viale Cimitero e il Palazzo Intesa San Paolo, si assisterà invece alla chiusura della circolazione.
Sempre viale Diaz, ma in direzione via Roma all’intersezione con viale Cimitero, è prevista l’istituzione della direzione obbligatoria a destra regolata dall’impianto semaforico.
Infine, nel tratto in direzione via Roma all’intersezione con via Sonnino verrà istituita la direzione obbligatoria diritto regolata dall’impianto semaforico.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
Source link






