Sardegna

Cagliari, parte la nuova “Circolare notturna” di Ctm | Zedda: “Sistema comodo e sicuro” | Video – Cagliaripad.it


La mobilità a Cagliari si rinnova con tre importanti novità dedicate ai turisti e alla popolazione locale. Da oggi, la città introduce una nuova Circolare notturna, un’iniziativa promozionale a bordo della linea Unione Express e, per la prima volta in Sardegna, il pagamento digitale con POS direttamente dal conducente sulla linea Poetto Express.

La nuova Circolare notturna, interamente finanziata dal Comune di Cagliari, garantirà collegamenti tra piazza Matteotti e il litorale del Poetto fino alla Bussola. Il servizio sarà operativo tutte le notti, ad eccezione del sabato e del 14 agosto, quando sono già attive le linee notturne 1N, L, ER e 9N.

Le partenze da Piazza Matteotti sono previste a mezzanotte, l’una, le 2 e le 3, con l’ultimo arrivo stimato per le 5 del mattino. A bordo dei due autobus da 12 metri, sarà garantita la sicurezza dei passeggeri e dei conducenti grazie alla presenza di guardie giurate. La circolare servirà non solo i frequentatori del Poetto, ma anche l’area della movida di Su Siccu.

“Una delle priorità di questa amministrazione è il potenziamento del trasporto pubblico locale. Abbiamo voluto fortemente un servizio notturno che colleghi il centro e diversi quartieri della città al Poetto, attivo da mezzanotte fino alle 5 del mattino per tutto agosto fino a metà settembre. Con il Ctm c’è una forte collaborazione e sintonia d’intenti, volte a promuovere la mobilità sostenibile e la sicurezza vista la presenza delle guardie giurate a bordo della Circolare notturna, con l’obiettivo di elevare sempre più la qualità di un servizio rivolto al benessere di cittadine e cittadini. Per il prossimo anno stiamo lavorando a un avvio del servizio a cominciare dalla chiusura delle scuole”, ha dichiarato il sindaco di Cagliari Massimo Zedda.

“La Circolare notturna rappresenta una soluzione sicura per chi lavora o rientra dal Poetto, soprattutto durante i giorni feriali, ma non è l’unica novità: da domani 2 agosto, il sabato e la domenica promuoveremo maggiormente la linea Poetto Express, ancora sottoutilizzata nonostante abbia mezzi più capienti e comodi, da 18 metri, che viaggiano su corsia preferenziale”, ha aggiunto Fabrizio Rodin, presidente Ctm.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »