Sardegna

Cagliari, il Centro di Senologia ritorna nella sede dell’ospedale Binaghi | Cagliari

Il nuovo Centro di senologia diagnostica, interventistica e di screening mammografico ritorna al piano terra dell’ospedale R. Binaghi in via Is Guadazzonis di Cagliari.

Era stato trasferito durante l’emergenza Covid al PO San Giovanni di Dio dell’AOU di Cagliari.

“Il progetto di riallocazione dei servizi della ASL di Cagliari continua con un incessante lavoro che sta producendo i suoi frutti. Vogliamo riqualificare la funzione dell’ospedale Binaghi e come primo passaggio abbiamo trasferito il Centro di senologia riportandolo nella sua precedente sede” spiega il dg Marcello Tidore. “Siamo molto contenti di essere riusciti a riportare il Servizio in un ospedale centrale, dotato di parcheggi gratuiti, facilmente raggiungibile”.

Il Centro, diretto dalla dott.ssa Maria Antonietta Barracciu, è dotato di una sala attesa e accettazione, di 5 diagnostiche mammografiche, 3 diagnostiche ecografiche e due sale refertazioni screening. Il team è composto da 6 medici radiologi, 8 tecnici di radiologia, 3 infermieri professionali e un OSS; nel servizio vengono effettuati gli screening mammografici per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno, visite senologiche, mammografie, ecografie mammarie e interventistica senologica.

All’interno del reparto è inoltre presente un ambulatorio ecografico per l’esecuzione di ecografie internistiche e una sala referti della radiologia tradizionale.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it


Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »