Sardegna

Cagliari, Ctm lancia l’allarme: “Attenzione alla truffa dei falsi abbonamenti” – Cagliaripad.it

Crediti foto: Comune di Cagliari

Ctm S.p.A. sta nuovamente avvisando i suoi clienti riguardo a una truffa informatica che circola su Facebook. Per la dodicesima volta, è stata individuata una pagina denominata “Trasporto pubblico a Cagliari” che promette abbonamenti ai mezzi pubblici per 12 mesi al costo irrisorio di soli 2 euro.

Ctm ha chiarito che si tratta di una frode evidente, già segnalata a Meta (la società proprietaria di Facebook) e alle autorità competenti, inclusa la Polizia Postale. L’azienda ha inoltre diffuso l’avviso tramite i propri canali ufficiali.

Si raccomanda la massima prudenza a tutti gli utenti: è fondamentale non interagire in alcun modo con questi contenuti ingannevoli per evitare il rischio di furto di dati sensibili, informazioni personali e credenziali di carte di pagamento.

Per garantire la massima diffusione dell’allerta, Ctm ha pubblicato un avviso sul proprio sito istituzionale, a bordo dei mezzi di trasporto tramite flyer dedicati e sui canali social ufficiali Facebook e Instagram. Da Ctm, il monito è chiaro: “Raccomandiamo vivamente di fare sempre riferimento esclusivamente ai nostri canali ufficiali per ottenere informazioni affidabili e aggiornate sui servizi di trasporto pubblico.”

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »