Sardegna

Cagliari accoglie il 2026, oltre 15.000 persone per il Capodanno diffuso – Cagliaripad.it

Successo di pubblico per il Capodanno cagliaritano, che ha visto oltre 15.000 presenze distribuite tra i palcoscenici del centro storico. Il fulcro delle celebrazioni è stato Piazza Yenne, animata dall’ironia delle Lucido Sottile.

La musica è stata protagonista fin dalle prime ore con LUVI e Mimì (trionfatrice di X Factor 2024), preparando il terreno per il momento clou: il countdown di mezzanotte affidato a Giusy Ferreri. La notte è poi esplosa con la performance di Myss Keta e si è conclusa con il ritmo delle Ghetto Milkshake.

Parallelamente, la scena urban ha trovato spazio in Piazza San Giacomo con il Rap Open Mic e il live di Sgribaz, mentre il Bastione Santa Croce si è trasformato in un club all’aperto grazie ai DJ set di DJ Aste e JFK.

Il successo della manifestazione è il risultato di un’efficace pianificazione che ha visto gli uffici comunali di Cagliari e la società organizzatrice Fite Group di Simone Ruscica, operare in totale sintonia.

Grazie a questa stretta cooperazione, è stato possibile assicurare uno svolgimento fluido degli eventi e una gestione rigorosa della sicurezza pubblica. Particolare attenzione è stata dedicata alla cura degli spazi urbani e al rapido ripristino della viabilità, con la riapertura delle strade avvenuta tempestivamente subito dopo il termine dei festeggiamenti.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »