Caccia all’uomo a New York: «Killer avvistato in bici a Central Park»
È in corso una vera e propria caccia all’uomo nel cuore di New York, per trovare l’uomo che ha ucciso il Ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson, prima di fuggire su una Citi Bike. Ne ha parlato in conferenza stampa il capo della polizia di New York Joe Kenny. “L’uomo che ha sparato sembra essere di carnagione chiara. Indossa una giacca marrone chiaro o color crema, una maschera nera, scarpe da ginnastica bianche e nere e uno zaino grigio molto particolare”, ha detto Kenny.
Le prove mostrano che l’uomo armato “si avvicina alla vittima da dietro e le spara alla schiena – ha raccontato Kenny – L’uomo che ha sparato poi cammina verso la vittima e continua a sparare. Sembra che la pistola si sia guastata, allora ha risolto l’inceppamento e ha ricominciato a sparare”. Il sospetto sarebbe fuggito in un vicolo che va dalla 54th West alla 55th West Street.
“Una volta raggiunta la West 55th Street, il sospetto ha continuato a camminare verso Avenue of the Americas, dove è salito su una bicicletta elettrica e-Citi e si è diretto in direzione di Central Park”, ha detto Kenny. “Sulla scena abbiamo recuperato tre proiettili vivi da 9 mm e tre bossoli da 9 mm scarichi – ha detto Kenny – Stiamo ancora monitorando il video. L’ultima volta che lo vediamo su quella bici è a Central Park. Ci sono dei Gps su quelle biciclette. Lavoreremo con la società”. “Stiamo incoraggiando i newyorkesi a continuare la loro vita quotidiana e le loro attività quotidiane, ma a stare all’erta”, ha dichiarato il capo del dipartimento di polizia di New York Jeffrey Maddrey ai giornalisti.
Source link