Abruzzo

cabine per disabili e amici a quattro zampe


Sarà inaugurata ufficialmente giovedì 30 ottobre, ma la grande ruota panoramica che da qualche giorno ha cambiato lo “skyline” lancianese ha già iniziato a far sognare grandi e piccini.

Con i suoi 32 metri di altezza, l’attrazione viaggiante si staglia maestosamente in piazza Pace, dietro il centralissimo Palazzo degli Studi, a pochi passi dal salotto cittadino (corso Trento e Trieste). Nei giorni scorsi ha dato vita anche ad accese polemiche, puntualmente smontate dal consigliere comunale delegato a eventi e manifestazioni, Fernando De Rentiis, che giovedì insieme al comitato Feste di Settembre 2025 presenterà ufficialmente l’iniziativa. All’incontro parteciperanno anche il sindaco Filippo Paolini, i consiglieri comunali di maggioranza ed i responsabili della Jody Luxury Event, ditta che gestirà il servizio.

Il debutto c’è stato, intanto, lunedì con i primi giri di ruota, che di notte si illumina di luci colorate. Come è stato chiarito più volte, l’iniziativa privata è a costo zero per le casse comunali. L’auspicio è che possa rappresentare un motivo di attrazione in più verso la città frentana nei mesi invernali e in occasione delle imminenti festività natalizie. Prima di giungere a Lanciano, la “grande ruota” è rimasta alcuni mesi a Vieste, sul Gargano, ricevendo anche le visite di numerosi vip.

A Lanciano la ruota panoramica sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 all’1. Il prezzo del biglietto è di 8 euro per adulti, 5 euro per bambini fino a 12 anni. Previsti pacchetti speciali per le famiglie. L’attrazione si distingue per alcune cabine particolari: una in cui è possibile fare un “aperitivo in quota”, una dedicata alle persone disabili che potranno usufruire del servizio gratuitamente insieme ad un accompagnatore e un’altra dedicata a chi desidera salire insieme al proprio amico a quattro zampe.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »