Burri e balsami struccanti: come si usano e perché diventeranno i vostri «mai più senza»
L’esperto, poi, fa una precisazione. «A fare la differenza è sempre la qualità dei principi attivi inseriti nelle formulazioni. Prima dell’acquisto consiglio sempre una lettura attenta degli ingredienti. Solo ingredienti pregiati e puri permettono di realizzare l’obiettivo di un incarnato radioso e levigato».
puhhha
Come si usano i balsami e i burri struccanti
Componenti essenziali delle skincare coreane e giapponesi, balsami e burri struccanti posso essere utilizzati come secondo step della doppia detersione, perciò da usare da utilizzare dopo aver passato il latte detergente.
Si tratta, poi, di prodotti trasformisti. «Dopo averne scaldato una piccola quantità tra i palmi delle mani, si prestano a un doppio utilizzo: passati sulla cute inumidita diventano latti leggeri, mentre, per un utilizzo più veloce, quando entrano in contatto con il calore della pelle asciutta diventano oli evanescenti. L’azione è sempre la stessa: la componente lipidica contenuta nei balsami e nei burri struccanti attira come una calamita residui di maquillage e di impurità. Privato del superfluo, l’incarnato risplende», spiega Roberto Cingia. Il rituale ha una conclusione. «Dopo un leggero massaggio di pochi secondi, i balsami e i burri struccanti si rimuovono con un panno umido oppure con acqua calda».
Per quanto riguarda la rimozione del trucco degli occhi, l’esperto si raccomanda di procedere sempre con estrema cautela. «Se non sono specificatamente formulati anche per l’utilizzo per quest’area del viso, balsami e burri struccanti vanno gestiti con attenzione soprattutto in caso di sensibilità oculare, perché piccoli frammenti di prodotto possono entrare nell’occhio provocando irritazioni e arrossamenti. In questi casi consiglio sempre di realizzare il demaquillage usando un batuffolo imbibito di acqua micellare struccante».
Che differenza c’è tra balsami e burri struccanti
È sempre meglio utilizzare la texture giusta per le proprie caratteristiche. «Si tratta di preparati utilizzabili tranquillamente a ogni età, anche se ci sono delle distinzioni relativa alla texture. I burri struccanti apportano nutrimento, e sono perfetti per soddisfare le esigenze delle pelli secche e aride. I balsami struccanti, invece, sono fortemente idratanti e rappresenta un valido supporto alle pelli normali, miste, oleose, grasse, con infiammazioni anche acneiche e con pustole, intolleranti e delicate. Per la pelle matura, infine, è consigliabile optare per formulazioni arricchite da agenti antiossidanti», spiega Roberto Cingia.
Source link




