Burgraviato, i carabinieri denunciano due persone e sequestrano un’auto – Merano
MERANO. Tre distinti interventi dei carabinieri della Compagnia di Merano hanno portato a due denunce per furto e tentato furto e al sequestro di un’auto priva di assicurazione e revisione.
Nel primo caso, i carabinieri di Merano hanno identificato e denunciato un 31enne senza fissa dimora per furto aggravato. L’uomo avrebbe scassinato la catena antifurto di una bicicletta legata a un palo in via Nazionale, allontanandosi con il mezzo. Grazie alla denuncia del proprietario e all’analisi delle immagini di videosorveglianza pubblica e privata, i militari sono riusciti a risalire al responsabile. Sono ancora in corso le ricerche della mountain bike, del valore di circa 350 euro.
A Tirolo, invece, i carabinieri hanno denunciato un uomo accusato di tentato furto su autovettura. Nei pressi del campo da calcio di Rifiano, avrebbe infranto il finestrino di un’auto parcheggiata, rovistando nell’abitacolo senza però riuscire a rubare nulla. Determinante è stata la segnalazione immediata del proprietario, che ha permesso di avviare subito le indagini, condotte anche con il supporto dei militari di Postal e Cermes. Sono in corso accertamenti per verificare se lo stesso uomo sia coinvolto in episodi analoghi segnalati nei comuni vicini.
Infine, i carabinieri di San Leonardo in Passiria hanno sorpreso un 60enne del posto alla guida di una Volkswagen Golf con assicurazione e revisione scadute. Fermato lungo la SS44, l’uomo è risultato in violazione degli articoli 80 e 193 del Codice della Strada. L’auto è stata sequestrata e confiscata, e il conducente rischia una multa da 1.093 a 4.158 euro.
I controlli sulla viabilità e sulla sicurezza, fa sapere l’Arma, proseguiranno in tutti i comuni del Burgraviato, per prevenire reati e garantire maggiore tutela ai cittadini.




