“Buon viaggio piccolo Leo”, lo striscione dei tifosi e il progetto della famiglia Ricci

Per la prima volta dopo tre giorni dal tragico incidente che ha tolto la vita a Leonardo Ricci, il piccolo di due anni di Soci, morto soffocato dalla felpa impigliata in un arbusto del giardino dell’asilo nido, parla la famiglia. Questa vicenda ha toccato i cuori di tutti e ammutolito tutta la provincia di Arezzo. Tanto che anche allo stadio di Arezzo è apparso lo striscione dei tifosi della Curva Sud in ricordo di Leo. Striscione che poi è stato conservato e appeso alla recinzione verde della struttura dell’infanzia a Soci. Lì dove, dopo le prime ore dai fatti, sono stati portati piccoli mazzi di fiori bianchi, candele e palloncini.
Il messaggio della famiglia Ricci
“La famiglia desidera comunicare che, in memoria di Leo, non sono graditi fiori. Per chi lo vorrà, sarà possibile contribuire con una donazione destinata a un progetto dedicato ai bambini del Casentino, che verrà realizzato in suo nome. Le coordinate bancarie saranno rese note a breve.”
Non fiori dunque ma opere di bene in ricordo del piccolo Leo. La famiglia lascia capire che intenderà dare seguito a un progetto a sostegno dei bambini del Casentino in memoria del figlio morto a due anni nel giardino dell’asilo nido.
Source link




