bullismo, Pnrr e piazza Garibaldi tra i temi in discussione

Il presidente del consiglio comunale ha convocato per oggi, lunedì 15 settembre, due sedute dell’assise cittadina che si terranno nella sala consiliare della Provincia in corso Marrucino 97.
La prima convocazione è fissata alle ore 17 e sarà dedicata alle interrogazioni presentate dai consiglieri. Tra i temi che saranno discussi figurano gli episodi di bullismo nella villa comunale, i parcheggi a pagamento, lo stato di avanzamento dei progetti Pnrr, i lavori in piazza Garibaldi e il nuovo cimitero di San Filomena. In agenda anche l’interrogazione sul progetto di parcheggio ipogeo multipiano con annesso parco urbano in piazza Garibaldi, il pronto intervento sociale e la manutenzione degli alberi in via Padre Alessandro Valignani, nel quartiere Sant’Anna.
Alle 19 seguirà una seduta straordinaria di prima convocazione. All’ordine del giorno l’approvazione del regolamento comunale per la collaborazione tra cittadini e amministrazione nella cura e gestione condivisa dei beni comuni, proposta dalla VI commissione consiliare. Si discuterà inoltre un ordine del giorno presentato dal consigliere Silvio Di Primio per il riconoscimento dello Stato di Palestina e la cessazione delle ostilità nella Striscia di Gaza, oltre a una mozione della consigliera Serena Pompilio che chiede la presenza dei vigili urbani anche a Chieti Scalo.
È stata inoltre convocata la 2ª Commissione Consiliare, presieduta da Vincenzo Ginefra, che si riunirà venerdì 19 settembre alle ore 10.30 nella sala riunioni al quarto piano della sede comunale di viale Amendola 53. All’ordine del giorno un’indagine conoscitiva e di approfondimento sullo stato di avanzamento delle opere pubbliche finanziate con il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Source link




