“Building 650” è il secondo singolo dal nuovo LP degli Squid
Il prossimo 7 febbraio, via Warp, gli Squid pubblicheranno il loro terzo LP, “Cowards”, che arriva a distanza di nemmeno due anni dal precedente, “O Monolith“.
Il nuovo album degli Squid parla del male. Nove storie i cui protagonisti fanno i conti con culti, carisma e apatia. Personaggi reali e immaginari che si muovono nell’oceano oscuro tra il bene e il male.
Dopo “Crispie Skin”, oggi arriva un nuovo singolo, “Building 650”, accompagnato da un video registrato in Giappone diretto da Felix Green insieme ai registi Daisuke Hasegawa e Kuya Tatsujo.
Il frontman della band inglese Ollie Judge dice del pezzo:
“Building 650″ è una canzone ispirata al nostro primo viaggio in Giappone. Abbiamo suonato al Summersonic festival nel 2022, fortunatamente siamo stati prenotati per suonare due giorni dopo che il divieto di viaggio del COVID era stato revocato, e per questo ci siamo sentiti tra gli unici turisti a Tokyo. Sull’aereo ho letto In the Miso Soup di Ryu Murikami e ho guardato Lost in Translation per l’emozione e poi ho deciso di scrivere dei testi sull’essere un outsider in visita in Giappone, compreso un tipo di solitudine molto particolare che si può provare visitando un Paese così diverso dal proprio. Questa solitudine si sente in modo esagerato a Tokyo, che all’apparenza è frenetica e piena di gente, ma quando la si ascolta è stranamente silenziosa.
Source link