Abruzzo

Bucchianico inaugura un nuovo spazio culturale all’ex chiesa di Sant’Antonio


Bucchianico si arricchisce di un nuovo luogo dedicato alla cultura e alla condivisione. Venerdì 30 novembre, dalle ore 17, sarà inaugurato lo spazio culturale in via Sant’Urbano 11, all’interno dell’ex chiesa di Sant’Antonio. L’iniziativa è promossa dal Comune e dall’associazione Controstorie, con il sostegno della Pro Loco di Bucchianico.

Il programma prevede alle 17 i saluti istituzionali e il taglio del nastro con il sindaco Renzo Di Lizio. Alle 17.30 spazio a interventi e racconti con lo scrittore Peppe Millanta, l’artista Michela Di Lanzo e gli allievi della Scuola Macondo. Dalle 18.00 spazio a interventi e racconti con lo scrittore Peppe Millanta, l’artista Michela Di Lanzo, l’editore Francesco Coscioni e gli allievi della Scuola Macondo. La giornata si concluderà alle 19 con un brindisi finale. In occasione dell’evento ci saranno un bookshop NEO Edizioni e il firmacopie con gli autori presenti.

Controstorie, l’associazione promotrice dell’evento, è composta da Paolo Di Menna, Genny Di Filippo, Ida Celano, Alessio Rezza e Sarà Stenta. «Desideriamo far vivere questo spazio con eventi, incontri, laboratori, scuole di scrittura e collaborazioni con le scuole del territorio», spiegano i fondatori.

L’iniziativa vede la partecipazione anche di Neo Edizioni, Scuola Macondo e Silent Book Club Abruzzo. Un pomeriggio pensato per celebrare l’apertura di uno spazio aperto a tutti, dove le storie diventano occasione di incontro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »