Puglia

BTM torna a Bari, l’evento internazionale dedicato al turismo

Una sezione dedicata al turismo nautico, dai taxi boat ai charter, e un’area dedicata al turismo itinerante all’aria aperta, per un totale di 120 buyer provenienti da tutto il mondo e 600 espositori tra aziende e istituzioni. Sono le principali novità della 12esima edizione di Btm Italia, l’evento internazionale dedicato al turismo in programma alla Fiera del Levante di Bari dal 25 al 27 febbraio prossimi. Il programma è stato presentato oggi alla presenza, fra gli altri, di Nevio D’Arpa, ceo e founder Btm Italia; e Pietro Petruzzelli, assessore comunale allo Sviluppo locale. Il tema di quest’anno è ‘Ri-genera’, un invito a costruire un turismo capace di custodire la propria identità trasformandola in leva strategica per il futuro.

Con oltre 16mila metri quadri di area espositiva, nove sale conferenze, otto aree tematiche, oltre cento eventi e 400 relatori, Btm 2026 sarà una piattaforma per presentare prodotti e servizi, intercettare buyer qualificati, dialogare con stakeholder del turismo nazionale e internazionale. Tutto questo attraverso workshop, meeting, talk e tavole rotonde con esperti. Confermate le sezioni ‘Gusto’, dedicata all’universo enogastronomico; ‘Say yes’, focalizzata sui trend del wedding tourism; ‘Area extra’, con focus sulla ricettività diffusa e sul settore extralberghiero; ‘Ati-Apulia tourism investment’, dedicata agli investimenti nell’ospitalità; ‘Hotel 4.0 by Smart building Italia’, incentrata su innovazione tecnologica ed efficientamento energetico.

Cuore pulsante dell’evento sarà il b2b in programma il 25 e 26 febbraio: buyer nazionali e internazionali provenienti dai principali segmenti, dopo un fam trip alla scoperta del ‘prodotto Puglia’, incontreranno operatori dell’ospitalità, tour operator e agenzie di viaggio. Sempre il 25 febbraio debutta il b2b Mice, dedicato al turismo congressuale e al mondo dei meeting, incentive, congressi ed eventi. “La formazione è essenziale – ha detto D’Arpa – bisogna aumentare la qualità dei servizi e anche la qualità dell’offerta. Puntiamo molto sui sui giovani che devono rimanere a lavorare qui, sul nostro territorio, formandosi per alzare il livello qualitativo dell’offerta”.




Source link

articoli Correlati

Check Also
Close
Back to top button
Translate »