Brutto colpo per i proprietari di Galaxy: il rilascio della One UI 7 è stato bloccato. Ecco perché
Sembrava andare tutto a gonfie vele: dopo mesi di attesa, Samsung aveva finalmente dato il via alla nuova One UI 7 con Android 15 e comunicato una, seppur vaga, tabella di marcia, ma nelle prime ore di stamattina è arrivata la doccia freccia.
Stando a quanto condiviso dai leaker Ice Universe e Tarun Vats, infatti, la casa di Seul avrebbe interrotto il rilascio del suo aggiornamento più atteso sulla serie Galaxy S24, oltre che su Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6 a causa di un grave bug.
Ice Universe spiega che Samsung ha trovato un grave bug nel firmware coreano della serie Galaxy S24, il che ha portato alla sospensione del rilascio in tutti gli altri Paesi, inclusa la Cina.
Su X ci sono segnalazioni fino a due ore fa che almeno negli Stati Uniti il rilascio non era ancora stato bloccato, ma poco dopo, sempre su X, Tarun Vats ha pubblicato un aggiornamento.
A quanto pare Samsung ha messo in pausa il lancio di One UI 7 anche per i modelli Galaxy Z Fold/Flip 6 coreani ed europei: il firmware è stato ritirato dai server OTA da ieri.
In un altro post, Ice Universe ha spiegato che il motivo dello stop è che alcuni dispositivi “non potevano essere sbloccati normalmente in alcuni casi“.
Siamo andati sul forum di Samsung Corea per saperne di più e abbiamo trovato due post di stamattina che confermano lo stop. In uno in particolare si citano anche problemi legati al consumo della batteria.
A questo punto è possibile che i piani di rilascio della One UI 7 slitteranno ulteriormente in là, soprattutto per quanto riguarda i Galaxy più vecchi, mentre chi ha installato l’aggiornamento stabile sul proprio dispositivo riceverà un altro update una volta risolto il problema.
Al momento non si conoscono ovviamente le tempistiche: aggiorneremo l’articolo non appena Samsung rilascerà una dichiarazione ufficiale.
Source link