Veneto

Bruno se n’è andato, il figlio Patrizio si sente perso. Ma non è solo

Bruno, da lì protegge il figlio Patrizio
Bruno, da lì protegge il figlio Patrizio

Un amico piange il padre con un dolore allucinante, anche se, è umano dirlo, Bruno lo ha lasciato a ben 91 anni (il mio se ne è andato a 96 ma, lo confesso, il rapporto era meno intenso per una marea di motivi che oggi sono il mio rimpianto). Il mio amico lo piange e allora cosa posso fare per lui? Pubblicare il suo messaggio a me e, penso, ad altri suoi amici, premettendo la mia banale ma sentita risposta a lui che mi urla il suo smarrimento e la sua solitudine (e io sono già solo e non solo per mio padre che non c’è): “Non sei perso: ti protegge lui e la tua famiglia”.

Bruno e Patrizio: mai soli

Bruno, da lì protegge il figlio Patrizio
Bruno, da lì protegge il figlio Patrizio

Ciao Giovanni,oggi, alle 10:55, il mio mondo è cambiato per sempre. Se n’è andato mio papà Bruno, a 91 anni.
​Voglio dirlo a tutti, voglio che il mondo sappia chi era quest’uomo, proprio lui che per tutta la vita ha scelto con estrema umiltà di restare “dietro le quinte”.
Non amava apparire, non cercava il Palcoscenico, i Meriti ma è stato un gigante. Pensa che gli avevo parlato di te proprio la settimana scorsa e voleva conoscerti.
​Papà è stato la mia ROTTA, la bussola di ogni mia scelta.
Fin dal 2011, in ogni battaglia per la giustizia dei risparmiatori, ogni mio passo era guidato dai suoi consigli preziosi e dalla sua saggezza silenziosa e umile. Mi ha forgiato con l’esempio di chi lavora sodo e sa sempre cercare il bene e l’unione.
​Ho lottato con tutto me stesso per non lasciarlo andare. Per 40 minuti ho cercato di ridargli il fiato con il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca.
In quegli istanti infiniti, ha aperto gli occhi per un attimo, con uno sguardo sereno, profondo, come a dirmi: “Patrizio, sono tranquillo, lasciami andare”.
​Papà, hai scherzato fino a ieri e ci hai insegnato che la vera grandezza non ha bisogno di rumore. Ora mi sento perso, ma so che continuerai a darmi forza da lassù, restando ancora una volta la nostra guida invisibile ma potentissima.
Lo ringrazio​ per avermi dato la vita e per avermi insegnato a lottare per la giustizia. Buon viaggio, papà Bruno. La tua rotta continuerà attraverso di me dei tuoi figli, nipoti e pronipoti.
Sono perso! Ciao Giovanni


Patrizio, non sei perso: ti protegge lui e la tua famiglia ♥️🥲


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »