Puglia

BRT Bari, i dubbi di Fratelli d’Italia sul progetto

Un progetto partito per avvicinare il centro alle periferie che, al termine della sua realizzazione, potrebbe avere invece l’effetto contrario.  Fratelli d’Italia torna all’attacco sul BRT, il nuovo sistema di trasporto ideato per cambiare radicalmente la viabilità barese. L’opposizione lamenta infatti il mancato coinvolgimento, tra i banchi del consiglio comunale, su alcuni punti cruciali del progetto. I consiglieri hanno infatti stimato che le corsie preferenziali dei bus che percorreranno il centro cittadino e le zone limitrofe con una frequenza media di 6 minuti taglieranno circa 2500 posti auto, danneggiando così attività commerciali e residenti. Fratelli d’Italia ha contestato la mancata progettazione di un piano parcheggi adeguato alle esigenze del BRT.

A preoccupare è anche la situazione delle periferie: i residenti, come spiegato dall’opposizione, non riusciranno a raggiungere facilmente i
cosiddetti punti cardinali del BRT, capolinea che permetteranno di spostarsi in pochi minuti tra i punti nevralgici del centro cittadino.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »