Brown is the new black: Emily in Paris e la manicure marrone très chic
Non è il micro bob in stile Posh Spice, non sono i look couture: in Emily in Paris 5 c’è un dettaglio beauty che, gli occhi più attenti, hanno già intercettato. La manicure di Emily aka Lily Collins: unghie corte e squadrate vestite nel tono più goloso del cioccolato fondente. Il tutto con finish ultra lucido, effetto glassa (per restare nel mondo della pasticceria). Il verdetto è chiaro: lo smalto marrone ha ufficialmente spodestato quello nero. Raffinato, caldo, gourmand, sorprendentemente versatile, il marrone cioccolato è il colore che rende la manicure invernale lussuosa e mai scontata. Quando l’eleganza passa dalle mani.
La manicure marrone di Emily in Paris riscrive il concetto di chic
Il segreto della manicure sfoggiata da Emily nella stagione 5 dell’omonima serie Netflix sta tutto nell’equilibrio. Il colore dello smalto visto sulle mani di Lily Collins è un marrone intenso, glossy, profondo come il cioccolato fondente, impeccabile sotto ogni luce. A firmare il look unghie è la celebrity nail artist Imarni, aka @imarninails, mente creativa dietro la nuova manicure cioccolatosa di Emily. In un post su Instagram, l’esperta ha definito questa manicure «Super Chic Short Squared Chocolate Nails». Quindi ha svelato la nuance di smalto utilizzata: Mocha di The Gel Bottle (prendiamo nota). La forma delle unghie di Emily è corta e squadrata, una scelta che traduce visivamente una nuova idea di eleganza e femminilità, più adulta e consapevole. Il risultato è pulito, lussuoso, estremamente moderno.
Manicure color marrone in stile Emily in Paris: i consigli pratici dell’esperta
Occorre saperlo: lo smalto marrone cioccolato è una scelta sofisticata, ma proprio per questo non ammette approssimazioni. «È un colore che definirei esigente, perché mette immediatamente in evidenza ogni imperfezione», spiega la nail artist ed estetista Marika Palumbo di Dhermodesign Milano, sottolineando come la nails prep rappresenti il vero punto di partenza. «Unghie corte dalla forma regolare e la superficie levigata, oltre a cuticole perfettamente nutrite e curate sono alla base. Vale la pena prendersi tutto il tempo necessario per arrivare a questo risultato. Consiglio di imitare in tutto e per tutto lo stile Emily in Paris e scegliere finish ultra glossy, capaci di esaltare la profondità del marrone cioccolato, evitando nail art troppo evidenti e texture opache. Il marrone risalta quando resta essenziale e pulito», precisa l’esperta. Quanto alle nuance, «se la pelle delle mani è chiara vincono gli smalti color cioccolato freddo e profondo, mentre le pelli più calde possono osare con moka, caramello scuro e sfumature ambrate. Qualunque sia l’intensità del vostro smalto marrone, sappiate che questa manicure comunica ordine, sofisticatezza e self confidence, senza bisogno di effetti speciali».
Source link




