Società

Brigitte Nielsen: «Ho avuto mia figlia a 55 anni e oggi mi sento un genitore migliore. Perché non lo dite a De Niro che è troppo vecchio?»

Questa articolo è stato pubblicato a novembre su Vanity Fair: è stato uno dei più apprezzati dalle nostre lettrici e dai nostri lettori nel 2023. Ve lo riproponiamo qui.

Molte donne, alla sua età, sono già nonne. Brigitte Nielsen, invece, a 60 anni è mamma di una bimba di 5, Frida, e il fatto che abbia dato alla luce la sua piccola molto più tardi rispetto alla media, per lei, è un punto di forza.

«Avete presente quello che dicono i bambini? Che le nonne sono migliori. Ecco, io adesso ho la pazienza e quel pizzico di amore in più da dare, e penso che sia perché ho l’età di una nonna», ha spiegato a People. «Quando ero una mamma più giovane (Brigitte Nielsen ha anche quattro figli più grandi, di età compresa tra i 28 e i 39 anni), spesso mi destreggiavo tra essere single, salire su un aereo, stare sul set di un film. Ora Frida viene prima di tutto».

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

E la stanchezza? La star assicura di essere «sorprendentemente» ancora meno affaticata adesso di quanto lo fosse con i suoi figli maggiori. «Tutto il mondo diceva che ero troppo vecchia, quando sono rimasta incinta a 55 anni, compresi i miei quattro ragazzi più grandi» spiega. «Ma, prima di tutto, non esiste il “troppo vecchio”. Non lo diciamo mai agli uomini che hanno figli tra i 60, i 70 e gli 80 anni! Guardate Robert De Niro. Ha 79 anni e ha un bambino di 7 mesi».

Brigitte Nielsen ora vive a Marbella, in Spagna, con il marito italiano Mattia Dessi, 45 anni (stanno insieme da quando lei aveva 42 anni e lui 27), e garantisce che non potrebbe essere più felice di come è andata la sua vita. Non beve, né fuma, e può dedicarsi completamente a sua figlia.

Prima che Frida nascesse, lei e il marito hanno tentato la fecondazione artificiale per 13 anni. «Ho avuto molto tempo per prepararmi al suo arrivo». I medici la invitavano ad essere molto realista: «Mi dicevano che avevo solo il 2,5% di possibilità di rimanere incinta, quindi quando finalmente è successo è stato semplicemente fantastico. E poi c’era la paura, perché ero ad alto rischio, avendo 54 anni».

Eppure, tutto è filato inaspettatamente liscio. «È stata la gravidanza più semplice che abbia avuto», ha spiegato. «Forse perché l’avevo fatto quattro volte prima e le mie priorità erano cambiate. Era un desiderio profondo dentro di me, una scelta».




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »