Società

Brigitte Bardot operata a Tolone: preoccupazione per l’attrice simbolo di un’epoca

Ore di apprensione per Brigitte Bardot. L’icona del cinema francese e non solo, è stata sottoposta nelle scorse ore a un delicato intervento chirurgico presso l’ospedale privato Saint-Jean di Tolone, non molto distante dalla sua abitazione di La Madrague, a Saint-Tropez.

A diffondere la notizia sono stati molti media francesi, che hanno parlato di un intervento ritenuto necessario, arrivato dopo circa tre settimane di ricovero e che rientra nel quadro di una grave malattia.

Pur non offrendo ulteriori dettagli ufficiali sulla vicenda, ciò che trapela è che le condizioni dell’attrice oggi 91enne sarebbero preoccupanti ma al contempo avvolte da un cauto ottimismo, che potrebbe portare anche alle dimissioni dall’ospedale, in caso il post operatorio continui senza intoppi.

Non è la prima volta, purtroppo, che Brigitte Bardot si trova a dover gestire importanti problemi di salute. Già nel gennaio 2023, infatti, era stata ricoverata a causa di un’insufficienza respiratoria poi risolta.

Poche da allora le notizie sul suo conto. Un silenzio in linea con la scelta, fatta nel 1973, di ritirarsi dalle scene dopo essere stata una delle attrici più desiderate sui set di tutto il mondo, amata e adorata dai fans e presenza fissa delle serate glamour nei posti che contavano. Soprattutto la sua amata Costa Azzurra.

Brigitte Bardot operata a Tolone preoccupazione per lattrice simbolo di unepoca

Hulton Archive/Getty Images

Dopo l’esordio da modella ha girato 45 film e inciso 70 canzoni, nel corso di una carriera durata una ventina di anni e terminata per far spazio alla sua seconda vita, tutta dedicata alla causa ambientalista e alla tutela degli animali, portata avanti soprattutto attraverso la Fondation Brigitte Bardot attiva in tutto il mondo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »