Trentino Alto Adige/Suedtirol

Bressanone, il ladro seriale incastrato dal “pedinamento digitale” – Bressanone



BRESSANONE. Un’indagine avviata dopo un tentato furto all’Hotel Tourist ha portato i carabinieri della Compagnia di Bressanone a denunciare un giovane di 25 anni, di nazionalità straniera, ritenuto responsabile di una serie di furti e tentati furti avvenuti negli ultimi giorni nel centro cittadino.

Secondo quanto ricostruito, l’attività investigativa è partita dall’analisi delle immagini di videosorveglianza. Attraverso la ricostruzione dei movimenti del sospettato nei diversi varchi della città, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile avrebbero identificato un soggetto già noto alle forze dell’ordine.

Al momento del controllo, il giovane è stato trovato in possesso di due viti metalliche lunghe 19 centimetri, considerate idonee allo scasso. Gli accertamenti successivi hanno poi collegato l’uomo anche al furto avvenuto nel negozio Tom Tailor.

Il monitoraggio non si sarebbe fermato: intorno alle 12 dello stesso giorno il 25enne è stato nuovamente individuato mentre tentava di rimuovere etichette anti-taccheggio da capi di abbigliamento. Con il supporto della Polizia Locale di Bressanone, l’uomo è stato bloccato e sottoposto a perquisizione: sono stati recuperati uno zaino e una giacca rubati da Sportler, oltre a un paio di pantaloni sottratti al punto vendita Schöffel. Sono in corso ulteriori acquisizioni di immagini per verificare eventuali responsabilità in altri episodi segnalati in zona.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »