Brenda Lodigiani: «Mi sono avvicinata alla comicità per far ridere mia mamma quando la vedevo triste dopo la separazione da mio padre»
«Mi sono avvicinata alla comicità dopo la separazione dei miei genitori. Vedevo mia madre arrabbiata, spesso triste e così cercavo di farla ridere». Brenda Lodigiani, comica e conduttrice televisiva, si è raccontata sul palco del Vanity Fair Stories, al teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano. «Io tendo a stemperare qualsiasi tipo di situazione con l’ironia, cerco sempre di vedere il lato comico e divertente. L’ho fatto anche con mio padre quando è morto nel 2019 e ho iniziato a tampinare il sacerdote perché volevo raccontargli tutto di lui e volevo che iniziasse in modo ironica. Ci sono riuscita e ha iniziato l’omelia con una battuta molto ironica».
Con la battuta sempre pronta, una Brenda Lodigiani scoppiettante ha travolto il pubblico del Vanity Fair Stories con spontaneità e leggerezza, raccontando un annedoto più divertente dell’altro. «Tendo ad andare over, a fare troppe battute quando sono in imbarazzo, nervosa. Mi capita durante gli appuntamenti e mi capita tantissimo quando incontro i miei miti. L’altro giorno ho incontrato Aldo, Giovanni e Giacomo, tutti e tre insieme e sono diventata bordeaux prima di scoppiare in quella risatina isterica che fa “hihihihihhi”. Infatti cerco sempre di non incontrare nessuno, evito Vasco Rossi da sempre per questo».
Poi commentando la cover di Vanity Fair scattata lo scorso agosto ha confidato: «Io ci lavoro col mio corpo, metto a disposizione il mio corpo a favore dei miei personaggi. Quella cover è stata la prima volta che mi è stato richiesto di fare me stessa e mi è piaciuto moltissimo».
Per scoprire il programma completo e iscrivervi cliccate a questo link.
Vanity Fair Stories è patrocinato dal Comune di Milano, ed è reso possibile grazie al supporto di Fiat, Event Supporter, Veralab, Beauty Partner e Banca Ifis, Institutional Partner. Amref Italia, Aperol, Coca-Cola, Marlù, MSD, Nestlé, il progetto “Un mondo oltre la mela. Esperienze di gusto europea” partner per le iniziative speciali.
Sarà possibile seguire gli incontri dal vivo, registrandosi sul sito, e in streaming su Vanityfair.it e sui canali Facebook e Instagram di Vanity Fair Italia.
Hashtag ufficiali dell’evento: #vanityfairstories #cometogether




