Brad Pitt compie 60 anni, e ci piace sempre di più
Ha superato crisi di mezza età, due divorzi tosti (da Jennifer Aniston e Angelina Jolie), ha comprato e venduto vigneti in Francia, ormai gira film solo con gli amichetti (vedere alla voce George Clooney) o pellicole dove si prende in giro in maniera sfacciata. Chi altro si farebbe dare come nome in codice in uno spy game “Coccinella” se non lui, Brad Pitt?
In alto i calici: il 18 dicembre festeggia 60 anni, vissuti a tratti spericolatamente e a tratti da family guy di un clan affollatissimo, tra figli biologici e adottivi. E sì, qualcuno di loro l’ha rinnegato ma succede in tutte le famiglie o quasi. Le star di Hollywood non hanno mica un passaporto speciale che li esima dalle sofferenze. Ma lui se ne frega e ci piace così.
Non si è buttato nel tritacarne della regia, se ne sta alla larga dalle situazioni complicate e cerca di vivere così, coloratamente, come si è presentato su tutti i red carpet della terra per la promozione di Bullett Train. Certo, poi sfoggia lo smoking per le occasioni di gala, ma il pubblico ama vederlo non sempre ingessato come un pinguino a fare lo yes man a qualche produttore (con una fortuna stimata attorno ai 400 milioni di dollari potrebbe farne a meno).
E pensare che, come tutto nella vita, tutto è iniziato da una coincidenza fortuita. Quando si è presentato al provino di Thelma & Louise non lo hanno degnato di uno sguardo: c’era una fila fuori dalle audizioni di sedicenti attori, biondi, occhi celesti, ben palestrati e inesperti come lui. Non lo voleva nessuno, lo hanno trattato come un pezzo di manzo e questa non è una leggenda. L’hanno raccontato durante l’evento Women in motion di Kering al Festival di Cannes proprio le due attrici protagoniste, Susan Sarandon e Geena Davis.
Il protagonista di Troy, Fight Club e della trilogia di Ocean’s Eleven, solo per fare qualche esempio non ha bisogno di alcuna redenzione e assoluzione. Resta sempre uno dei nomi più forti al box office.con 32 film da protagonista assoluto ha incassato oltre 5 miliardi e ora che anche le piattaforme fanno il tifo sembra proprio se la passi alla grande.
Source link